Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Stage Consulente Area Erp/Contabile

Addetto Commerciale | Enna Catania Pavia Addetto Telemarketing e Attività Commerciali | Enna Direttore Amministrazione Finanza e Controllo con Delega alla Ge...


Da Tecnosys Italia - Sicilia

Pubblicato a month ago

Consulente Energetico

NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati...


Da Nettowork - Sicilia

Pubblicato a month ago

Consulente Del Lavoro

L'Agenzia per il Lavoro RAL, per ampliamento del proprio organico, ricerca e seleziona n. 2 consulenti del lavoro abilitati alla professione.Le risorse ideal...


Da Savino Del Bene Gmbh - Sicilia

Pubblicato a month ago

Junior Communications Consultant (Remote)

Step into the dynamic field of communications consulting with an exciting opportunity offered by Kreativstorm, a dynamic and innovative management-consulting...


Da Kreativstorm - Sicilia

Pubblicato a month ago

Operatori Del Servizio Di Ascolto E Consulenza - Palermo

Operatori Del Servizio Di Ascolto E Consulenza - Palermo
Azienda:

Fondazione Sos Il Telefono Azzurro Ets



Funzione Lavorativa:

Consulenza

Dettagli della offerta

Operatori Servizio Ascolto e ConsulenzaLa Fondazione SOS il Telefono Azzurro ETS dal 1987 è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.Descrizione della posizioneL'operatore del servizio di ascolto e consulenza per le linee telefoniche del Telefono Azzurro è responsabile di fornire supporto emotivo, informazioni e consulenza a bambini, adolescenti e adulti che contattano la linea per esprimere preoccupazioni, segnalare situazioni di rischio o chiedere aiuto.
I candidati dovranno essere capaci all'ascolto attivo, flessibili, altamente motivati, con forti capacità organizzative e di problem solving.
L'attività prevede una prima fase di formazione, osservazione e approfondimento dei modelli di intervento di Telefono Azzurro, a fianco del team operativo.
La seconda fase prevede l'efficace gestione delle attività di ascolto multicanale attraverso l'accoglienza e la gestione delle richieste di aiuto.ResponsabilitàAccoglienza e gestione delle richieste provenienti da bambini e adolescenti e/o da adulti nel rispetto delle procedure operative di Telefono Azzurro e delle norme giuridiche in vigore (tramite linea telefonica, chat e social media).Attività di ricerca e approfondimento sulle tematiche di interesse della Fondazione.Ascolto empatico: fornire un ascolto attivo e empatico alle persone in difficoltà, garantendo un ambiente sicuro e non giudicante.Consulenza e supporto: offrire consulenza e supporto emotivo a bambini, adolescenti e adulti in situazioni di disagio, maltrattamento o difficoltà relazionali.Valutazione della situazione: valutare la gravità della situazione e determinare se è necessario intervenire in modo immediato per garantire la sicurezza del chiamante.Intervento professionale: collaborare con il team multidisciplinare per sviluppare piani di intervento personalizzati, offrendo risorse e soluzioni appropriate.Gestione delle chiamate: gestire le chiamate in entrata in modo professionale, garantendo la riservatezza e la confidenzialità delle informazioni.Documentazione: registrare accuratamente le informazioni rilevanti e aggiornare i sistemi informatici con precisione.Formazione continua: partecipare a programmi di formazione continua per sviluppare competenze e conoscenze nel campo dell'ascolto e della consulenza.RequisitiLaurea in un campo correlato (servizi sociali, psicologia, sociologia, assistenti giuridici etc.
)Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scrittaEmpatia e sensibilità verso le problematiche dei bambini, degli adolescenti e delle famiglieEccellenti capacità comunicative e abilità nel lavorare in team e sotto stressConoscenza delle leggi e delle normative riguardanti la protezione dell'infanziaOttima conoscenza dell'inglese (C1) e dei principali sistemi informaticiSensibilità e rispetto per la privacy dei destinatari del servizioOrientamento al risultato e capacità di adattamento in un ambiente dinamicoDisponibilità a lavorare su turni notturni e festiviOffriamoAmbiente di lavoro stimolante, una formazione approfondita e l'opportunità di fare la differenza nella vita di coloro che hanno bisogno di supporto.PreferenzialeCV e lettera di presentazione in lingua ingleseEsperienza precedente nel campo della consulenza o dell'ascoltoSede di lavoroPalermoIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operatori Del Servizio Di Ascolto E Consulenza - Palermo
Azienda:

Fondazione Sos Il Telefono Azzurro Ets



Funzione Lavorativa:

Consulenza

Built at: 2024-09-18T13:13:28.111Z