AxL SpA - PROFESSIONISTI SANITA' - seleziona per Comunità residenziale rivolta a donne madri in situazioni di disagio e/o vittime di violenza, oppure a giovani con problematiche psicologiche.
**EDUCATORE / EDUCATRICE**
La risorsa lavorerà con donne madri in situazioni di disagio e vittime di violenza e/o con donne affette da disturbi borderline di personalità o con problematiche psicologiche.
I suoi compiti saranno:
- pulizia e sistemazione dell'ufficio e del bagno, controllo della pulizia e dell'ordine degli spazi comuni, oltre che dei turni di cucina e di pulizia assegnati alle ospiti e controllo delle camere; sovrintende alla preparazione del pranzo e mangia con gli ospiti.
- accompagnamenti (consegna/ritiro) a scuola dei minori
- accompagnamento delle ospiti presso enti/istituzioni, oppure per visite mediche (sanitari in genere)
- accudimento dei minori quando la madre è assente o quando è impegnata nei turni di cucina, oltre che accompagnamento dei minori alle attività sportive e ludico/ricreative
- organizzazione e partecipazione ad uscite ludico/ricreative sul territorio con le ospiti ed i loro figli
- svolgimento colloqui di verifica con i servizi sociali del nucleo di cui è operatrice di riferimento, insieme alla coordinatrice e interfaccia con insegnanti, medici, altri servizi del territorio (Ser.D., neuropsichiatria ); elaborazione PEI, relazioni, diari di bordo, ecc.
- partecipazione alle équipe di supervisione metodologica o clinica
- svolgimento di 1 o 2 notti/settimanali di affiancamento/monitoraggio passivo (in comunità)
Si richiede:
- Laurea Scienze Educazione L19 o SNT2, o Pedagogia, o Psicologia Triennale/Magistrale, o Sociologia, o in Servizio sociale
- Residenza in zona
- Disponibilità nel breve periodo
- Gradito l'essere automunito/a e titolarità patente B
Si offre:
- Contratto a tempo determinato di tipo dipendente con reale scopo assunzione a tempo indeterminato
- Orario full time (38 ore) oppure part time con minimo 25 ore e ripartito sui tre turni dal lunedì alla domenica (con 1 o 2 giorni di riposo compensativi settimanali)
- RAL: 21.000 - 22.000
Luogo di Lavoro: Provincia di Lodi