La Cooperativa Roma Solidarietà – Società Cooperativa Sociale promossa dalla Caritas di Roma, è stata fondata nel 1997 con lo scopo di gestire i servizi educativi, sociali e sanitari promossi dalla diocesi presso la città Roma per l'assistenza di persone in condizione di bisogno e di difficoltà.
Attualmente la Cooperativa ha in gestione 50 centri operativi, tra cui comunità di alloggio, mense sociali, case-famiglia, centri di ascolto, ambulatori medici, centri di formazione e di assistenza domiciliare, etc., che si rivolgono a cittadini italiani e stranieri, senza distinzione di etnia, cultura o religione.
Con oltre 200 soci e dipendenti, la cooperativa ad oggi si presenta come un punto di riferimento tra le aziende del terzo settore presenti su Roma ed è impegnata a realizzare, sia autonomamente che in regime di convenzione con enti pubblici e privati, migliori condizioni sociali e professionali per le persone più bisognose, in sintonia con i principi cristiani ecumenici e pastorali, con i valori che sono alla base del movimento cooperativo, nonché con gli ideali e la "mission" della Caritas diocesana di Roma.
Chi stiamo cercando?
La Cooperativa Roma Solidarietà è alla ricerca di un Operatore Socio Assistenziale da inserire presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori "Tata Giovanni" sito in Viale di Porta Ardeatina 108.
Attività Cura degli spazi del servizio, anche attraverso il sostegno dei minori, al fine di favorire lo sviluppo dell'autonomia individuale; Preparazione/Distribuzione dei pasti; Osservazione del comportamento dei minori e segnalazione di eventuali criticità e risorse; Accompagno ai presidi territoriali (sanitari, scolastici, ecc.,); Sostegno alle attività della vita comunitaria, alle relazioni tra pari e all'autonomia dei minori accolti; Attivazione delle risorse di rete e territoriali.
Requisiti Ottima conoscenza lingua Araba (madrelingua) e buona conoscenza dell'italiano (B2 o C1); Preferibile aver conseguito la Qualifica OSS; Patente B; Disponibilità su turni h24 - 7/7 .
NICE TO HAVE: esperienza pregressa in ambito sociale Cosa Offriamo Contratto a tempo determinato con inserimento livello C1 o C2; Monte ore part-time (24 ore settimanali).
L'offerta è rivolta a candidati di ambo i sessi nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinatoDurata contratto: 3 mesi Retribuzione: €938,00 al mese Termine per l'invio delle candidature: 30/09/2024 #J-18808-Ljbffr