La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, in collaborazione con importante azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di servizi in ambito ICT, ricerca un / una :
Operatore Service desk contabile fiscale Siamo alla ricerca di un Operatore Service Desk da inserire nel gruppo di supporto funzionale, che ricopra il ruolo di interfaccia cliente offrendo assistenza e supporto agli utenti che utilizzano i nostri gestionali contabili, fiscali e tecnologici in ambito agricolo.
La risorsa verrà inserita in un team strutturato e si occuperà della raccolta e risoluzione delle segnalazioni di supporto inviate dai clienti (tramite e-mail o telefono); inoltre sarà coinvolto nelle attività di progetto, collaudo e formazione previste dal Service desk.
Il percorso di inserimento prevede l'affiancamento ad una figura senior, al fine di acquisire le competenze e le capacità di problem solving utili a svolgere l'attività lavorativa in autonomia.
Gestione attività di supporto Raccolta segnalazioni e verifica delle richieste in termini di completezza delle informazioni necessarie all'analisi del caso.Continuo monitoraggio delle attività in proprio carico.Svolgimento delle procedure e dei processi previsti per la risoluzione delle problematiche.Comunicazione chiara e strutturata nelle soluzioni verso gli utenti.Precisione nello svolgimento delle attività svolte e proattività alla risoluzione dei problemi.Continua formazione e incremento delle competenze lavorative.Corretta gestione delle priorità durante i picchi lavorativi e di forte stress lavorativo.Competenze tecnico / funzionali Conoscenze applicativi fiscali e contabiliCapacità di analisi e problem solvingConoscenza informatiche e di Microsoft Office (Excel, Word, Outlook)Competenze trasversali Ottime capacità comunicative, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultatiForte spirito di intraprendenza e orientamento al team working anche da remoto, alla collaborazione e alla sinergia con i colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni anche in situazioni di picco lavorativo o di stress.Titolo di studio Laurea Economica
Esperienza maturata nell'ambito richiesto Esperienza di 2 / 3 anni in aziende similari o in studi di consulenza contabile / fiscale.Conoscenze piattaforma TeamSystem è un requisito preferenziale.Posizione dell'organizzazione Il candidato riporterà al responsabile del Service Desk.
Sede di lavoro Roma con possibilità di gestione approcci agili e modalità in smart working secondo le direttive di legge.
#J-18808-Ljbffr