La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, in collaborazione con importante azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di servizi in ambito ICT, ricerca un/una: Operatore Service desk contabile fiscale Siamo alla ricerca alla ricerca di un "Operatore Service Desk" da inserire nel gruppo di supporto funzionale, che ricopra il ruolo di "interfaccia cliente" offrendo assistenza e supporto agli utenti che utilizzano i nostri gestionali contabili, fiscali e tecnologici in ambito agricolo.
La risorsa verrà inserita in un team strutturato e si occuperà della raccolta e risoluzione delle segnalazioni di supporto inviate dai clienti (tramite e-mail o telefono); inoltre sarà coinvolto nelle attività di progetto, collaudo e formazione previste dal Service desk.
Il percorso di inserimento prevede l'affiancamento ad una figura senior, al fine di acquisire le competenze e le capacità di problem solving utili a svolgere l'attività lavorativa in autonomia.
Gestione attività di supporto ·Raccolta segnalazioni e verifica delle richieste in termini di completezza delle informazioni necessarie all'analisi del caso.
·Continuo monitoraggio delle attività in proprio carico.
·Svolgimento delle procedure e dei processi previsti per la risoluzione delle problematiche.
·Comunicazione chiara e strutturata nelle soluzioni verso gli utenti.
·Precisione nello svolgimento delle attività svolte e proattività alla risoluzione dei problemi.
·Continua formazione e incremento delle competenze lavorative.
·Corretta gestione delle priorità durante i picchi lavorativi e di forte stress lavorativo.
Competenze tecnico/funzionali ·Conoscenze applicativi fiscali e contabili ·Capacità di analisi e problem solving ·Conoscenza informatiche e di Microsoft Office (Excel, Word, Outlook) Competenze trasversali ·Ottime capacità comunicative, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati ·Forte spirito di intraprendenza e orientamento al team working anche da remoto, alla collaborazione e alla sinergia con i colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni anche in situazioni di picco lavorativo o di stress.
Titolo di studio ·Laurea Economica Esperienza maturata nell'ambito richiesto ·Esperienza di 2/3 anni in aziende similari o in studi di consulenza contabile/fiscale.
·Conoscenze piattaforma TeamSystem è un requisito preferenziale.
Posizione dell'organizzazione ·Il candidato riporterà al responsabile del Service Desk.
Sede di lavoro ·Roma con possibilità di gestione approcci agili e modalità in smart working secondo le direttive di legge.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004