Operatore Palista

Dettagli della offerta

AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PER LA RICERCA DI UN OPERATORE PALISTA

Si avvisa che l'Azienda intende procedere alla selezione di un "Operatore Palista" per un posto a tempo pieno e determinato di mesi 12, di livello 4° parametro B del vigente CCNL dei Servizi Ambientali – Utilitalia, per l'Area Impianti.

La figura ricercata dovrà possedere buona conoscenza e abilità nell'uso di pale gommate e cingolate.

Nello svolgimento della sua mansione dovrà, in particolare:

controllare a inizio servizio la corretta funzionalità dei mezzi in uso e procedere quando necessario a effettuare i rifornimenti di carburante e/o additivi, oltre ad eventuali rabbocchi di liquidi; controllare le fasi di scarico mezzi; verificare la conformità dei rifiuti in ingresso in impianto e/o in discarica, segnalando la presenza di materiali non conformi all'addetto pesa e al proprio Responsabile; effettuare la movimentazione di rifiuti, terra e/o materiali all'interno delle aree operative utilizzando i mezzi operativi a disposizione (accatastamento, spostamento, compattazione e carico mezzi); attenersi alle procedure aziendali di competenza e alle indicazioni impartite dal responsabile nell'esecuzione dell'attività lavorativa; svolgere la manutenzione ordinaria dei mezzi; acquisire le competenze per l'uso di macchinari specifici quali, ad esempio, trituratore, vaglio, miscelatore, compattatore per discarica, lavastrade; collaborare al mantenimento della pulizia del sito (impianto e discarica). I requisiti fondamentali per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:

possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europa o, comunque, possesso di valido permesso/carta/titolo di soggiorno in Italia; adeguata conoscenza della lingua italiana; licenza scuola secondaria di primo grado (media inferiore); abilitazioni previste dall'accordo Stato Regioni del 22/02/2012 per l'uso di pale caricatrici frontali in corso di validità; esperienza pregressa nella mansione di almeno due anni; possesso di patente di tipo C; non essere stato/a, in precedente rapporto di lavoro con una delle Società del Gruppo Cidiu, licenziato/a per giusta causa o, comunque, per fatti e/o comportamenti imputabili al/la candidato/a che hanno compromesso e/o pregiudicato il rapporto di fiducia con il datore di lavoro; non essere stato/a interdetto/a dai pubblici uffici ovvero dichiarato/a decaduto/a da un impiego statale a seguito dell'accertamento che l'impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità; non essere coinvolto/a in alcun procedimento amministrativo o giudiziario previsto dal d.lgs 231/01 e s.m.i.; non avere riportato condanne penali derivanti da sentenze passate in giudicato ovvero da sentenze di applicazione della pena su richiesta delle parti ex art. 444 c.p.p. (cd. sentenze di patteggiamento) ovvero, ancora, da decreti penali di condanna definitivi per reati in danno dello Stato o della Unione Europea (Comunità Europea), per reati contro la pubblica amministrazione, contro l'amministrazione della giustizia, contro l'ordine pubblico, contro l'economia pubblica, l'industria e il commercio, nonché per reati gravi contro il patrimonio, la persona (esclusi i delitti contro l'onore), la pubblica fede ovvero per reati relativi allo spaccio di sostanze psicotrope e/o stupefacenti o, comunque, che incidono sulla moralità professionale, fatti salvi gli effetti derivanti da eventuali sentenze di riabilitazione ovvero da ordinanze di estinzione del reato ovvero dalla revoca della condanna medesima ; non essere sottoposto/a a provvedimenti/procedimenti di prevenzione o di sicurezza o di altre misure cautelari personali; non essere soggetto/a a procedimento penale pendente (nel quale sia stata emessa la richiesta di rinvio a giudizio o il Pubblico Ministero abbia già formulato l'imputazione) per i medesimi reati di cui sopra. Il possesso dell'idoneità fisica alla mansione senza limitazioni, che verrà accertata in fase preassuntiva dal Medico Competente aziendale, sarà indispensabile per l'assunzione.

Requisiti preferenziali: abilitazioni previste dall'accordo Stato Regioni del 22/02/2012 in corso di validità all'uso di escavatori, macchine movimento terra, carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo, PLE, gru su autocarro, uso dei DPI di III categoria. La sede di lavoro sarà in Strada Cassagna SNC, a Druento (TO).

L'orario di lavoro settimanale di 38 ore sarà articolato su cinque giorni con orario centrale: dal lunedì al giovedì dalle ore 07:30 alle ore 16:00 e il venerdì dalle ore 07:30 alle ore 14:00. La pausa mensa (obbligatoria, con timbrature) prevede la flessibilità da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 60 minuti; i minuti di pausa dal trentunesimo al sessantesimo dovranno essere obbligatoriamente recuperati nella medesima giornata posticipando di altrettanti minuti l'orario di uscita: oltre le ore 16:00, se da lunedì a giovedì, oppure oltre le ore 14:00, se di venerdì.

L'orario su descritto può essere soggetto a successive modificazioni e alle disposizioni impartite dal Responsabile del Servizio.

La tipologia di orario prevede il riconoscimento dei buoni pasto elettronici.

I candidati dovranno sostenere le seguenti prove: prova pratica su pale; prova orale. La prova pratica è volta a valutare l'attitudine pratica del candidato ai compiti ed alle mansioni per i quali è indetta la selezione e consiste nella guida di un veicolo a pale utilizzabile nello svolgimento delle predette mansioni e nell'esecuzione di operazioni di lavoro tipiche del profilo professionale oggetto della presente selezione.

Il punteggio della prova pratica è espresso in decimi. Il punteggio minimo per superare la prova pratica è pari a 6/10. Il punteggio massimo è pari a 10/10.

La prova orale consisterà in un colloquio volto alla valutazione della motivazione de/la candidato/a, dell'attitudine alla mansione per la quale la selezione è indetta e, in genere, al lavoro manuale e della capacità del/la candidato/a di interfacciarsi con l'organizzazione aziendale e l'utenza nonché alla verifica del possesso, da parte del/la candidato/a, delle competenze connesse al profilo professionale da ricoprire e della conoscenza del corretto uso delle attrezzature e dei mezzi utilizzabili nello svolgimento delle mansioni rientranti nel profilo professionale e nel livello di inquadramento contrattuale per il quale è indetta la selezione.

I punteggi della prova orale sono espressi in decimi. Il punteggio minimo per superare la prova orale è pari a 6/10. Il punteggio massimo è pari a 10/10.

L'assenza alle prove, per qualsiasi causa, sarà considerata come rinuncia alla selezione.

Il punteggio minimo per superare la selezione, dato dalla somma dei punteggi su elencati per le due prove e dagli eventuali punteggi assegnati per i requisiti preferenziali, è di 12/20.

Al termine della selezione verrà redatta una graduatoria in ordine di merito a norma delle vigenti disposizioni.

La graduatoria di merito dei candidati, espressa in ventesimi, viene redatta in ordine di punteggio decrescente ed è determinata dalla somma dei punteggi conseguiti nella prova pratica su pale, nella prova orale e nella valutazione dei requisiti preferenziali.

Per ogni requisito preferenziale posseduto dai candidati verranno attribuiti ulteriori 0,5 punti, per un massimo di 3 punti, i quali verranno sommati al punteggio totale conseguito nelle suddette prove.

La graduatoria conserva efficacia per due anni dalla data di messa agli atti del documento di approvazione. Durante tale periodo l'Azienda ha facoltà di utilizzare la stessa per la copertura di ulteriori posti di pari inquadramento, o di inquadramento immediatamente inferiore, che si venissero a rendere disponibili nello stesso profilo professionale, o in profilo professionale assimilabile, eventualmente anche in Cidiu S.p.A.

I candidati collocati in posizione utile nella graduatoria ai quali verrà proposta l'assunzione sottoscriveranno un contratto individuale di lavoro che contemplerà un periodo di prova della durata prevista dal CCNL dei Servizi Ambientali – Utilitalia vigente al momento della proposta di assunzione.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'Azienda complete dei seguenti documenti: Curriculum Vitae professionale (che dovrà riportare altresì la seguente affermazione: "Il sottoscritto, consapevole che le dichiarazioni false comportano l'applicazione delle sanzioni penali previste dall'art.76 del DPR 445/2000, dichiara che le informazioni riportate nel C.V. corrispondono a verità."); Dichiarazione di possesso dei requisiti fondamentali e/o di quelli preferenziali (SI VEDA IL MODELLO IN CALCE ALL'AVVISO DA ALLEGARE AL CV); Abilitazioni/certificazioni indicate nei requisiti fondamentali e preferenziali dell'avviso di selezione e nel modello per le dichiarazioni di questi ultimi; Documenti di identità specificati nella dichiarazione di possesso dei requisiti fondamentali e/o di quelli preferenziali (modello allegato). Tutte le comunicazioni relative alla selezione verranno inviate tramite mail e/o effettuate telefonicamente ai contatti forniti dai candidati all'interno della dichiarazione dei requisiti.

Inviando le domande di partecipazione i candidati acconsentono al trattamento dei dati personali, in conformità al D.lgs. 196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 679/2016), e confermano di aver preso visione della relativa informativa presente al seguente link: http://cidiu.it/cidiu-servizi-spa/wp-content/uploads/sites/3/2022/05/Informativa-CANDIDATI_Cidiu-Servizi-Rev-VII.pdf

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 08/11/2024. Al fine di valutare i candidati alla selezione di cui trattasi, si costituirà un'apposita commissione aziendale.

Ai sensi della legge 10.04.1991, n. 125, nella presente selezione si garantisce la pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro.

La presente selezione e la graduatoria che sarà approvata in esito alla stessa non costituiranno vincolo e/o obbligo alcuno per la Società, che rimarrà libera di non procedere, in tutto e/o in parte, a assunzioni.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operatore/Trice Cnc Per Tornitura E Fresatura

Autore annuncio: STAFF SPAZona lavoro: Montelupo Fiorentino, FirenzeData pubblicazione: 23 ottobre 2024Descrizione offerta:Categoria: ProduzioneLuogo di lavo...


Staff Spa - Piemonte

Pubblicato 16 days ago

Macellai/E – Addetto/A Area Macelleria Di Vieste (Fg)

Eurospin è un'azienda italiana della grande distribuzione organizzata che nasce nel 1993 ed è leader di mercato con oltre 1250 punti vendita in Italia, Slove...


Eurospin Italia S.P.A. - Piemonte

Pubblicato 17 days ago

Addetto/A Alla Lavorazione Vetroresina

Agenzia per il Lavoro SpA ricerca per azienda cliente la figura di un/una ADDETTO/A ALLA LAVORAZIONE VETRORESINA Il/la candidato/a ideale si occuperà della v...


In.Hr Agenzia Per Il Lavoro S.R.L. - Piemonte

Pubblicato 17 days ago

Manutentore Meccanico

Manutentore Meccanico Luogo di lavoro: VernanteHiRevo Mechanics 4.0 è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a v...


Gigroup H-1407 - Piemonte

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-11-12T22:57:57.232Z