Aulab ricerca una figura di **operatore/trice telefonico/a outbound** che si occuperà di attività di contatto diretto e proattivo verso potenziali clienti, con l'obiettivo di promuovere i prodotti e i servizi di Aulab.
**Responsabilità**:
- **Effettuare chiamate telefoniche outbound**: Contattare una lista di clienti forniti dall'azienda per raggiungere gli obiettivi prefissati.
- **Promuovere prodotti o servizi**: Presentare e spiegare in maniera efficace i prodotti o servizi dell'azienda, con l'obiettivo di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di vendita e marketing dell'azienda.
- **Raccogliere informazioni**: Ottenere dati utili dai clienti, quali feedback, preferenze o necessità.
- **Vendita diretta**: Concludere vendite telefoniche, gestendo l'intero processo dalla presentazione del prodotto alla chiusura dell'ordine.
- **Gestione del database**: Aggiornare e mantenere accuratamente i dati dei clienti nei sistemi aziendali.
- **Reportistica**: Preparare report sulle attività svolte, risultati ottenuti e feedback ricevuti.
- **Miglioramento della customer satisfaction**: Assicurare un alto livello di soddisfazione del cliente attraverso un servizio professionale e cortese.
Si richiede:
- **Diploma di scuola superiore.**:
- **Esperienza pregressa**: Preferibile esperienza in ruoli similari all'interno di contact center di servizi.
- **Abilità comunicative**: Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta.
- **Orientamento al cliente**: Forte predisposizione a comprendere e soddisfare le esigenze del cliente.
- **Capacità di persuasione**: Abilità nel convincere e influenzare le decisioni dei clienti.
- **Gestione dello stress**: Capacità di lavorare sotto pressione e gestire situazioni difficili con calma e professionalità.
- **Competenze informatiche**: Conoscenza di base degli strumenti informatici e dei software di gestione delle chiamate.
- Richiesto come requisito minimo.
- **Formazione specifica**: Eventuale partecipazione a corsi di formazione specifici nel settore della vendita e del customer service può essere un plus (_nice to have_).
**Orario di lavoro**: Flessibile, con possibilità di turni serali o nel fine settimana.
**Tipologia di contratto**: Contratto a progetto, con possibilità di rinnovo basata sulle prestazioni e sulle necessità aziendali.
**Retribuzione**: Variabile, basata su una combinazione di fisso e incentivi legati ai risultati raggiunti.
**Formazione continua**: Partecipazione a programmi di formazione e aggiornamento professionale.
**Crescita professionale**: Possibilità di avanzamento di carriera in base alle performance e alle esigenze aziendali.
**Sede di Lavoro**: Bari
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Collaborazione
Durata contratto: 12 mesi
Retribuzione: a partire da €1.000,00 al mese
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Turni
Retribuzione supplementare:
- Bonus
- Piano incentivi
- Premio di produzione
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Esperienza:
- operatore call center: 2 anni (Preferenziale)