Per azienda internazionale attiva nei servizi tecnici a supporto delle emittenti televisive localizzate in Roma Ovest, ricerchiamo un Operatore Sala Controllo NOC.
Principali responsabilità:
RESPONSABILITÀ: Monitorare i sistemi di telecomunicazioni/radiodiffusione, supervisionare il funzionamento dei componenti tecnici e assicurarsi che siano attivi e senza problemi; Assistenza clienti: fungere da punto di contatto iniziale per tutti i clienti dell'azienda; Individuare e risolvere problemi tecnici; Responsabile della gestione degli eventi e della garanzia che vengano risolti, mantenendo una registrazione dettagliata dei problemi e dei metodi utilizzati per risolverli; Gestire il processo di escalation fino alla risoluzione, compreso il coordinamento con ingegneri interni e terze parti; Gestire e coordinare le manutenzioni tecniche relative ai servizi di distribuzione dell'azienda; Monitorare e gestire, se necessario, l'aria condizionata della struttura, gli UPS, i generatori, ecc. Lavoro a rotazione su turni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Principali caratteristiche richieste:
REQUISITI: Cittadinanza dell'Unione Europea o permesso di lavoro valido; Conoscenza dell'inglese; Competenze informatiche; Il candidato ha preferibilmente un background tecnico in uno dei seguenti ambiti: ICT, RF, satelliti, reti, elettronica, video e/o audio; Gli studi di ingegneria saranno considerati titolo preferenziale; L'esperienza tecnica o di assistenza clienti sarà considerata un vantaggio; Avere un'auto sarà considerato e vantaggioso; ATTRIBUTI PERSONALI: Forte propensione all'apprendimento di nuove competenze (la formazione sarà fornita se necessario); Giocatore di squadra; Altamente responsabile: indipendente, diligente, proattivo e accurato; Orientato ai servizi; Buone doti comunicative e capacità di problem solving; Capacità di eseguire più attività contemporaneamente; Capacità di esibirsi sotto pressione.
#J-18808-Ljbffr