Alma Petroli S.p.A. è una consolidata realtà aziendale nel settore Oil & Gas, con una lunga tradizione nella produzione di prodotti bituminosi. La nostra azienda, con sede a Ravenna, è sinonimo di eccellenza e innovazione tecnologica, impegnata nella gestione sicura ed efficiente dei processi industriali. Siamo alla ricerca di professionisti qualificati e motivati per rafforzare il nostro team.
Descrizione del ruolo:
La figura sarà chiamata ad assicurare il corretto svolgimento delle attività di movimentazione relative alle materie prime e ai prodotti della raffineria.
Responsabilità principali:
Assicurare il controllo e la supervisione delle operazioni di carico/scarico in ATB effettuate dagli autotrasportatori, garantendo agli stessi un'assistenza dedicata
Garantire il controllo delle operazioni di carico/scarico con nave-cisterna, coordinandosi con il personale di bordo e con il personale dell'azienda terza che interviene nelle attività di attacco e distacco della manichetta
Controllare periodicamente le variabili operative (livello e temperatura) dei serbatoi durante le attività di movimentazione
Attuare le prassi, le procedure e le istruzioni operative inerenti la conduzione degli impianti logistici e assicurare i controlli sugli asset dell'Area Logistica
Segnalare al Responsabile di riferimento le problematiche rilevate presso gli impianti di logistica, al fine di attivare il processo di manutenzione straordinaria, attraverso le attività di bonifica e preparazione delle apparecchiature e delle macchine oggetto dell'intervento manutentivo.
Orario di lavoro: la posizione prevede l'impiego di personale in orario giornaliero e applicazioni discontinue in turni H24.
Requisiti:
Il candidato ideale è domiciliato nell'hinterland di Ravenna o province limitrofe, è in possesso del diploma di maturità a indirizzo chimico tecnico-industriale, e ha maturato un'esperienza di almeno 1 anno in ruoli analoghi, presso contesti industriali del Settore Petrolifero/Petrolchimico.
Sono requisiti altrettanto indispensabili:
Un'abilitazione all'uso di mezzi d'opera muletto
Buona conoscenza della lingua inglese
Buone capacità di utilizzo del pacchetto Office
Autonomia, team working, flessibilità Completano il profilo precedenti esperienze in qualità di Addetto alla Squadra di Pronto Intervento e di Addetto dell'attuazione delle misure di gestione delle emergenze, nonché delle misure di primo soccorso aziendale.
Sede di lavoro: zona industriale di Ravenna.
Contratto: Contratto, inquadramento e retribuzione da definire in base all'esperienza e alle competenze del candidato.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).
Saranno valutati diversi livelli di seniority ed esperienza.