Operatore Impianti Termoidraulici – I annoDescrizione del lavoro
Corso Triennale di Operatore di impianti termoidrauliciAnno scolastico 2022 – 2023 – I annualità Organizzato da AFORISMA in collaborazione con EDISON e le sue AZIENDE PARTNER Il corso è rivolto a giovani di età inferiore a 18 anni alla data dell'avvio delle attività didattiche, che abbiano conseguito il diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado (ex licenza media) e che non abbiano assolto all'Obbligo Formativo.
Competenze e obiettivi formativiIl corso permette di ottenere la qualifica professionale di operatore di impianti termoidraulici (III Livello EQF), riconosciuta a livello europeo.
Il percorso punta alla crescita professionale e personale di allievi e allieve, valorizzandone il potenziale attraverso lo sviluppo di:
Competenze culturali di base: italiano, storia, matematica, lingua straniera, diritto ed economia, attività motorie, ecc.Competenze tecniche: sicurezza, ambiente e qualità, disegno tecnico, CAD, tecnologia meccanica, tecnologia termoidraulica e attività di laboratorio.Un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro.Struttura e ArticolazioneIl corso di operatore di impianti termoidraulici è un corso triennale e dura 3200 ore di cui 600 di apprendistato retribuito.
La frequenza è obbligatoria, dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:30.
Sono previsti: lezioni frontali, laboratori didattici, visite guidate, partecipazioni a eventi di settore, apprendistato retribuito e alternanza scuola-lavoro.
Il corso avrà inizio a gennaio 2023. Sede del CorsoL'apprendistato sarà ospitato nelle aziende del network EDISON presenti in Puglia.
Agevolazioni e BenefitQualifica professionale valida in tutta Europa.Apprendistato retribuito.Materiale didattico.Licenza Microsoft Education.Piattaforma online per lezioni a distanza.Rimborsi spese viaggi.Borse di Studio.Diffusione del CV tra le aziende partner a conclusione del percorso.Requisiti di AmmissioneIl corso è a numero chiuso e possono essere ammessi i candidati con i seguenti requisiti:
Età inferiore a 18 anni.Aver conseguito la licenza media.Residenza in Puglia.Le domande di ammissione sono sempre aperte.
#J-18808-Ljbffr