Una realtà in continua crescita, un ambiente giovane e stimolante.
OTS è un managed service provider di servizi e soluzioni in ambito IT, che opera da oltre vent'anni nel mercato italiano.
È una realtà strutturata e competitiva, che si propone come fornitore dinamico e flessibile, in grado di offrire un'ampia ed articolata gamma di Servizi e Soluzioni ICT: dall'Outsourcing al Facility Management, dal Desktop Management al System & Network Management fino ad arrivare all'Application Management.
OTS è oggi una realtà in continua ed importante crescita ed espansione, che crede ed investe costantemente sulle persone.
I punti di forza di OTS sono l'elevata competenza professionale delle sue risorse in una struttura dinamica e consolidata, la visione integrata di tecnologie e servizi di gestione ICT ed un'ampia e concreta esperienza di successo con i suoi Clienti.
Da qualche anno OTS ha ampliato il suo business acquisendo Athon, società che da anni lavora nell'ambito delle business application con sede in Svizzera e in Italia.
Athon crea software gestionali e strumenti digitali per rendere più semplice ed efficiente il business dei suoi clienti.
Con la sua consulenza Athon fornisce gli strumenti per comprendere, semplificare e ottimizzare i processi aziendali e aumentarne le performance.
In questo momento stiamo cercando un OPERATORE DI MONITORAGGIO OPEN/SOC H24.
Posizione:
Le risorse saranno inserite all'interno di un Team e si occuperanno di curare le attività di monitoraggio attraverso l'utilizzo di tools specifici in ambiente Open sulle piattaforme dipartimentali utilizzate (UNIX, Windows e Linux) e SOC. La persona si occuperà inoltre di utilizzare strumenti di monitoraggio come SIEM (Security Information and Event Management) per analizzare log, traffico di rete e attività sospette, identificare anomalie che potrebbero indicare tentativi di intrusione o compromissioni e segnalare gli eventi di sicurezza secondo il livello di gravità.
Requisiti richiesti: Buona conoscenza dei vari sistemi operativi Windows 10 e versioni precedenti.Buona conoscenza dei principali Tools di monitoraggio (Nagios, BMC, Portal, Tivoli Enterprise Console, ecc.
).Buona conoscenza dei principali Tools di ticketing (BMC, Remedy, OTRS, HP Service Manager, ecc.)
e dei principali comandi dei sistemi operativi Unix (IBM AIX, Sun Solaris, ecc.
).Gradita conoscenza di base dei SW di virtualizzazione (VMware, ecc.)
e dei principali Tools di schedulazione (TWS, OpCon, ecc.
).Conoscenza di strumenti di sicurezza (es.
SIEM, IDS/IPS, firewall), protocolli di rete e sistemi operativi.Comprensione delle politiche di firewall, configurazione delle regole e gestione di connessioni VPN sicure.Diploma o laurea in discipline tecnico-informatiche o cultura equivalente.Buona conoscenza della lingua inglese. Si offre:Inquadramento: Da definirsi in base all'effettiva esperienza maturata.Orario di lavoro: Turni H24, in modalità 7x7 (festivi compresi).Sede di lavoro: Rozzano (MI).
#J-18808-Ljbffr