EP Produzione è la società italiana di generazione elettrica del Gruppo energetico ceco EPH.
Con una capacità di generazione complessiva di 4,3 GW, attraverso cinque impianti a gas e uno a carbone, è il 5° produttore di energia in Italia
Posizione: La risorsa, dopo un primo periodo di formazione e affiancamento, a riporto del Supervisore in turno, si occuperà dei controlli e delle attività in campo, nel rispetto delle condizioni di sicurezza, salute e protezione ambientale.
Nello specifico, la figura professionale avrà l'obiettivo di:
Partecipare alle attività della squadra di conduzione in turno predisponendo tutte le azioni necessarie per il funzionamento delle apparecchiature nelle migliori condizioni di esercizio. Eseguire manovre sulle apparecchiature dell'impianto, anche attraverso quadri di comando o sinottici, operando su indicazione del Supervisore e, in prospettiva, anche in modo autonomo e propositivo. Segnalare al Supervisore le anomalie di impianto o parametri fuori norma promuovendo, ove necessario, l'emissione di segnalazione dei guasti. Collaborare alle operazioni di messa in condizioni di sicurezza delle apparecchiature per predisporle all'intervento della manutenzione, operando sotto la diretta responsabilità del Supervisore. Effettuare le verifiche dell'intero processo produttivo della centrale agendo sulla base di disposizioni, procedure e norme di esercizio. Trasferire ai propri colleghi del turno tutte le informazioni necessarie per assicurare continuità all'esercizio dell'impianto. Partecipare alle azioni e prove della squadra di primo intervento sotto la diretta responsabilità del responsabile delle emergenze. Collaborare all'aggiornamento, alla stesura e all'emissione delle procedure, istruzioni e prescrizioni di esercizio. Effettuare le verifiche, ed i controlli necessari per assicurare il buon funzionamento degli impianti di trattamento e produzione delle acque.
Le attività possono comportare spostamenti su grigliati in quota, scale alla marinara, cunicoli di ispezione.
Requisiti: Diploma di scuola superiore con indirizzo tecnico (elettrotecnico, meccanico, energetico, o chimico). Buona conoscenza dei processi elettrici e termodinamici di una centrale termoelettrica. Buone capacità relazionali ed attitudine a lavorare in Team. Conoscenza dei sistemi informatici e capacità di gestione dei principali programmi Office, in particolare Excel. Il possesso di abilitazione alla conduzione di generatori di vapore di I e/o II grado, sarà criterio di valutazione preferenziale. E' gradita la conoscenza della lingua inglese a livello scolastico.
Altre informazioni: Sede di lavoro: Livorno Ferraris (Vercelli) Orario di lavoro: full-time distribuito su semi turni e/o turni continui ed avvicendati, prevista la reperibilità.
#J-18808-Ljbffr