Job Description La Cooperativa sociale L'Angolo ricerca un operatore sociale per il Centro di Accoglienza Straordinaria che accoglie richiedenti asilo che opererà sul territorio di Torino e provincia.
Requisiti Conoscenza del sistema di accoglienza per i rifugiati e del diritto dell'immigrazione; Esperienze pregresse in progetti di assistenza o accoglienza di migranti e/o persone vulnerabili costituisce titolo preferenziale; Buona conoscenza dei servizi territoriali e dei soggetti attivi sul territorio; Conoscenza della lingua francese (requisito indispensabile, almeno livello B1). Sarà valutata positivamente anche la conoscenza di una seconda lingua straniera (italiano, urdu, bengalese o arabo); Possesso di patente di guida di tipo B; Buone capacità di lavoro in squadra e di problem solving. Conoscenza base del Pacchetto Office. Responsabilità La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti attività:
Gestione della reportistica del progetto; Gestione della attività di supporto agli utenti presi in carico: orientamento ai servizi del territorio, affiancamento degli utenti seguiti nel disbrigo delle attività quotidiane all'interno del Centro di accoglienza; Monitoraggio costante delle strutture che offrono ospitalità agli utenti presi in carico; Collaborazione con i referenti del servizio sociale e del servizio di supporto psicologico del Centro per l'avvio e la gestione dei progetti individuali dei singoli utenti accolti. Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit: Supporto allo sviluppo professionale Orario: Turni Domande di preselezione: Conosce il sistema di accoglienza dei richiedenti Asilo? E' in grado di utilizzare il PC ed i programmi come Excel e Word? Ha la residenza nel Comune di Ivrea o in aree limitrofe? Esperienza: Operatore Dell'Accoglienza: 1 anno (Obbligatorio) Lingua: Inglese (Obbligatorio) Francese (Obbligatorio) Arabo (Preferenziale) Abilitazione/Certificazione: Patente B (Obbligatorio) Sede di lavoro: Di persona
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr