Il corso si riferisce alla figura dell'Operatore dei servizi di sala, che si occupa della predisposizione della sala da pranzo e dei tavoli, dell'accoglienza dei clienti a cui presenta il menù e la carta dei vini. Prende le ordinazioni e gestisce il servizio al tavolo, accertandosi che i clienti siano soddisfatti. Si occupa di pulire e riordinare i tavoli e le sedie dopo l'uso e di ripristinare la sala. Si relazione con il responsabile della sala ed il personale di cucina.
Il progetto è rivolto a destinatari disoccupati, che abbiano reso la Dichiarazione di Immediata disponibilità presso il Centro Per l'Impiego, che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria e che abbiano compiuto il trentesimo anno di età alla data della selezione, che sarà comunicata a quanti provvederanno a manifestare il proprio interesse.
Attività previste:2 ore di orientamento di gruppo.6 ore di orientamento individuale specialistico in presenza.98 ore di formazione specifica specialistica e professionalizzante erogata in presenza e/o online.TIROCINIO RETRIBUITO (450 €/mese) della durata di 2 mesi compatibile con prestazioni di sostegno al reddito.Valutazione degli apprendimenti (2 ore).Accompagnamento al tirocinio. La Regione Veneto con DDR 313 del 12/06/2024 ha autorizzato il progetto cod. 4049-0003-1304-2023.
La Work Experience è un'opportunità di formazione professionalizzante offerta dalla Regione del Veneto per creare percorsi per il rafforzamento delle competenze e per l'inserimento occupazionale, per migliorare l'accesso all'occupazione e le misure di attivazione per tutte le persone in cerca di lavoro.
*L'indennità, pari a € 450,00 lordi/mese, sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile di tirocinio.
Disponibilità oraria: Full Time, Part Time mattino, Part Time pomeriggio.
#J-18808-Ljbffr