DIGI ITALY, multinazionale attiva nel Settore delle Telecomunicazioni (TLC) presente in cinque paesi europei con 22.000 dipendenti è alla ricerca di un Operatore Data Center con almeno 3 anni di esperienza con inglese fluente scritto da inserire nel Dipartimento Tecnico per la sede di Milano con possibilità di trasferta su Torino, Roma e Bergamo.
Nello specifico ti occuperai di: Garantire la corretta manutenzione proattiva, le azioni correttive, la supervisione dei sistemi. Supportare i colleghi nelle attività di delivery e nella gestione di eventuali problematiche. Presidio di eventuali terze parti coinvolte a supporto del team. Progettazione e presidio delle realizzazioni e modifica degli impianti. Verifica periodica e monitoraggio degli impianti. Documentazione e Report delle attività. Attività di Etichettatura, Patching e Asset Tagging. Coordinamento subappaltatori e fornitori. Sostituzione di componenti difettosi e di cavi difettosi. Assistenza nella diagnosi e nell'indagine dei guasti. Configurazione dell'accesso remoto per ricevere assistenza remota. Installazione di loopback. Racking, de-racking e aggiornamento di qualsiasi dispositivo installato. Formazione e requisiti: Formazione nel ambito informatico, networking, elettrico o elettrotecnico. Conoscenza generale degli impianti caratteristici del funzionamento di un datacenter (impianti elettrici, impianti di condizionamento, cablaggi in fibra ottica e rame). Conoscenze dettagliate di impianti elettrici 3kw in AC e DC e meccanici. Esperienza nell'utilizzo di apparati specifici per la misurazione e l'analisi dei livelli di luce su cross-connect o cavi singoli in fibra ottica. Esperienza con sistemi di connessione in fibra ottica, rame e coax. Esperienza nell'installazione e nel cablaggio (fibra e rame) di nuove apparecchiature sia in ambienti nuovi che di produzione. Per essere il candidato ideale non ti possono mancare: Capace di lavorare in autonomia secondo gli obiettivi fissati dall'Ufficio Tecnico. Persona proattiva e incline al problem solving. Adattabilità, flessibilità, agilità. Ulteriori informazioni: Le attività saranno distribuite dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00. Richiesta disponibilità a lavorare anche la sera/notturno e nel weekend se necessario. Richiesta disponibilità a trasferte [25% del tempo]. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato.
Benefit: Buoni pasto. Cellulare aziendale. Computer aziendale. Disponibilità: Dal lunedì al venerdì. No weekend. Orario flessibile. Turno diurno. Retribuzione supplementare: Tredicesima.
#J-18808-Ljbffr