PROFILO Junior Azienda artigiana operante nel settore arredamento nautico e su misura di alta gamma cerca programmatore per macchine a controllo numerico con esperienza maturata in falegnameria.
L'Azienda lavora direttamente con privati e con commesse esterne dei principali marchi del territorio, realizzando mobili su misura "chiavi in mano" e gestendo internamente tutte le fasi del processo di produzione.
La risorsa sarà inserita nel reparto tecnico/produttivo e lavorerà in collaborazione con i tecnici progettisti. È previsto un periodo di affiancamento e di formazione per garantire lo sviluppo delle competenze necessarie a svolgere il lavoro in piena autonomia.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Apprendistato.
Benefit: Orario flessibile Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Tredicesima Esperienza: Diploma di sistema IeFP oppure diploma di maturità tecnica (ad esempio Costruzioni ambiente e territori - Geometra). Mansioni Principali Le principali responsabilità del tecnico saranno:
Affiancamento ad un tecnico Senior per l'impostazione e programmazione delle macchine CNC secondo le specifiche tecniche fornite. Supporto per il caricamento delle materie prime e gestione delle impostazioni iniziali della macchina. Competenze Necessarie Competenze tecniche: capacità di leggere disegni tecnici e schemi. Competenze matematiche: abilità di base nel fare calcoli per comprendere il funzionamento delle macchine. Attitudine al problem solving: capacità di risolvere problemi che possono sorgere durante il processo produttivo. Attenzione ai dettagli: precisione nel lavoro per evitare errori. Rappresentano un plus: Competenze informatiche: gradita la conoscenza dei software specifici per la programmazione delle macchine CNC. Conoscenza di base delle altre macchine di falegnameria, quali: seghe circolari, sezionatrice verticale, bordatrice, sega a nastro, pialla, seghetti alternativi per tagliare il legno nelle dimensioni desiderate.
#J-18808-Ljbffr