MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
All'interno della Direzione Operation
_ _, MBDA Italia SpA è alla ricerca di un Operatore cablagista.
Titolo di studio richiesto:
- Perito Elettronico e telecomunicazioni
- Votazione mínima: 80/100
Esperienza professionale
_indicare il tipo di esperienza richiesta e gli anni minimi e massimi di esperienza_)
- Non è vincolante ma costituisce titolo preferenziale una pregressa esperienza nella realizzazione di cablaggi nell'ambito delle società del settore aerospazio o di elettronica per la difesa.
Attività previste per il ruolo:
La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività:
L'attività consiste nella produzione di cavi connettorizzati o cablaggi per l'interconnessione di apparati, schede elettroniche, ecc.
Essa può schematizzarsi attraverso i seguenti step:
- lettura del disegno elettrico, dello schema di montaggio e della documentazione técnica specifica- realizzazione delle tavole per la stesura dei cablaggi- montaggio del cablaggio attraverso le operazioni di stesura del cavo, spagatura, nastratura- connettorizzazione mediante operazioni di crimpatura e/o saldatura- Test elettrici per la verifica dei collegamenti funzionali
L'attività potrebbe essere soggetta a turnazione ed ha come obiettivo quello di assicurare i volumi richiesti dallo scheduling di produzione.
Potrebbero inoltre essere previsti interventi tecnici direttamente presso il cliente
Competenze Professionali:
- Capacità di lettura disegni elettrici.- Attitudine ad attività manuali sia in ambito elettromeccanico (montaggio di parti) che elettrico (cablaggio, crimpatura, saldatura saldature pth ed smd).- Conoscenza dei principali strumenti di misura commerciale elettronica (Oscilloscopi, Spectrum Analyser, Multimetri,ecc.
).- Buone conoscenze del pacchetto office ed in generale del suo utilizzo.
Conoscenze linguistiche:
- Sufficiente conoscenza (scritta e parlata) della lingua Inglese
Competenze organizzative/Soft skills:
- Propensione al lavoro di team- disponibilità- spirito di iniziativa- orientamento ai risultati.- Disponibilità a trasferte in Italia ed all'estero.