**Operatore amministrativo contabilità e bilancio**
**SEDE**
Roma
**SINTESI ANNUNCIO**
**DESCRIZIONE**
L'Operatore amministrativo contabilità e bilancio assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche e finanziarie degli enti pubblici dotati di autonomia finanziaria, in base alla normativa vigente, affiancando i responsabili degli enti in tutte le operazioni relative alla tenuta, predisposizione e variazione del bilancio, nel rispetto dei capitolati di spesa di riferimento e delle "missioni e programmi" assegnati. Questa figura svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo con carattere di creatività nell'ambito di una specifica professionalità técnica comunque conseguita.
**COMPETENZE**
**1. Essere in grado di eseguire la stesura del bilancio d'esercizio**
**2. Essere in grado di eseguire il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali**
**3. Essere in grado di elaborare resoconti sulla situazione contabile e fiscale ed il monitoraggio di fondi**
**REQUISITI CHE DOVRANNO ESSERE DICHIARATI IN FASE DI CANDIDATURA SULL'APPOSITA PIATTAFORMA E RISULTARE PRESENTI, IN MODO EVIDENTE, ALL'INTERNO DEL CURRICULUM ALLEGATO, PENA ESCLUSIONE**:
**1. Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Economia**
**2. Esperienza lavorativa maturata di almeno 24 mesi, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all'interno di percorsi scolastici o post scolastici).**
**TIPO CONTRATTO**
Contratto a Tempo Determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia
Contratto di lavoro: Tempo pieno