Brivio & Viganò, tra i più dinamici operatori nel settore della logistica alimentare, presente quotidianamente su tutto il territorio nazionale grazie ad un network logistico consolidato, ricerca un OPERATIVO TRASPORTO che avrà la responsabilità del coordinamento e gestione delle seguenti aree e attività: Negoziare i termini e assicurare che la fornitura dei servizi rispetti tempi, modi e standard previsti Studiare la concorrenza per permettere di elaborare delle strategie in linea con il mercato d'appartenenza.
Analizzare in modo continuo ed approfondito le esigenze, anche non esplicite, del cliente esterno Proporre soluzioni innovative in linea con le esigenze dell'azienda cliente Sviluppare partnership con le figure chiave presso gli stessi clienti Relazionarsi con gli interlocutori interni e loro coinvolgimento attivo nell'implementazione delle soluzioni individuate Monitorare i KPI di produttività e qualità rispetto al servizio richiesto Monitorare la soddisfazione del cliente e predisporre soluzioni volte a migliorare le aree deficitarie in ottica di miglioramento continuo Ascoltare e gestire eventuali lamentele, disagi e probatiche del cliente Ricercare costantemente nuove opportunità commerciali nell'area di competenze traducendole in piani di azione Intervenire direttamente nella risoluzione delle problematiche, se necessario, con il supporto dei referenti degli uffici ordini, Customer service, Traffico Analizzare eventuali anomalie nel trasporto, raccogliere le informazioni necessarie alla ricostruzione dell'accaduto, mantenere aggiornati i database, gestire le eventuali procedure di addebito e monitorare l'intero processo comprese eventuali contestazioni provenienti dagli interlocutori coinvolti Monitorare lo stato delle consegne e provvedere ad eventuali solleciti Controllare la correttezza dei viaggi assegnati per la fatturazione sia attiva e passiva Conoscere le tariffe del mercato d'appartenenza REQUISITI Necessaria esperienza di almeno 5 anni in Gestione e coordinamento trasporto merci in ambito GDO Conoscenza delle tecniche di vendita Conoscenza dei software: Kronos, Transics, SGA Millenium e satellitare Buona conoscenza dei sistemi informatici Disponibilità a viaggiare nelle diverse aree geografiche CAPACITA' E COMPETENZE Negoziazione su standard di qualità e costi Solide capacità comunicative e relazionali Competenze organizzative e gestionali Doti analitiche Atteggiamento proattivo, impegno e sana ambizione Capacità di lavorare per obiettivi Spirito di squadra Orientamento al cliente Flessibilità, tenacia e resistenza allo stress Problem Solving Capacità relazionali ed empatia Forte orientamento all'obiettivo Monitoraggio Visione Operativa Precisione