Obiettivi del ruolo: Il candidato/a sarà il punto di riferimento per i clienti seguendo l'intero processo di spedizione, dal primo contatto alla consegna della merce, ricercando la migliore soluzione di spedizione attraverso la relazione con tutti gli attori della catena logistica.
La Risorsa inserita dovrà occuparsi di: Gestione e organizzazione delle spedizioni marittime in Export-ImportOrganizzazione spedizioni FCL e LCLEmissione polizze di caricoApertura booking naveContatto diretto con Clienti, Agenti e CorrispondentiAttività di assistenza al cliente durante il processo di spedizioneIl Candidato Ideale Rispecchia i Seguenti Requisiti: Diploma di scuola media superiore o diploma di laureaBuona conoscenza della Lingua IngleseEsperienza pregressa di almeno 2 anni maturata all'interno di aziende di spedizioni internazionali con mansioni di OPERATIVO MAREBuone doti comunicative e relazionaliAttitudine a lavorare in TeamSi offrono contratto e retribuzione in linea con l'esperienza maturata dal candidato. Perché candidarsi: Il candidato troverà un contesto aziendale dinamico, dove l'organizzazione del lavoro è stimolante e lascia all'operatore spazi di autonomia e crescita per garantire la piena soddisfazione dei bisogni del cliente.
Colloquio e selezione: presso la filiale di Ancona
Sede di lavoro: Ancona
Chi siamo: Fondata a Genova nel 1974, Aprile è un'azienda globale con un approccio familiare. Con un network di 40 uffici e 400 dipendenti in Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Sud America e Asia costruito per essere il più vicino possibile alle esigenze dei nostri clienti. Aprile Spa fa parte del gruppo Savino del Bene e gestisce i servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato, Tempo pieno
Orario: Dal lunedì al venerdìSede di lavoro: Di persona
Disponibilità: Dal lunedì al venerdìEsperienza: export manager: 1 anno (Preferenziale)Lingua: Inglese (Preferenziale)
#J-18808-Ljbffr