La persona dovrà coordinare i progetti volti al miglioramento dei processi Operations della Business Unit SH&LG relativi allo sviluppo prodotto, all'industrializzazione, alla produzione, al controllo qualità e alla logistica.
ResponsabilitàGestire, integrare ed efficientare i processi industriali (logistica, produzione, qualità prodotto);Monitorare e gestire i dati di performance dei plants della BU SH≶Coordinare le aziende del Gruppo nell'avanzamento di progetti complessi in ambito Operations & Supply Chain;Supportare il BU Director nell'elaborazione del piano strategico industriale;Collaborare con il dipartimento IT per l'integrazione informatica dei plant attraverso l'analisi dei flussi interni/esterni e l'implementazione di sistemi condivisi;Supportare lo sviluppo di nuove metodologie di produzione.Requisiti MinimiLaurea in discipline economiche o Ingegneria;Esperienza consolidata in ruoli analoghi maturata presso società di consulenza con un target di clienti Fashion & Luxury o presso aziende del settore Pelletteria o Calzature;Conoscenza approfondita dei processi di sviluppo prodotto, industrializzazione, controllo qualità, pianificazione ed avanzamento della produzione, logistica;Ottima conoscenza dei principali sistemi informativi e gestionali relativi al mondo Operations. L'aver partecipato all'implementazione di un sistema ERP costituisce un plus;Conoscenza fluente dell'inglese.Preferenziali/Nice to haveOttime capacità relazionali e comunicative ad ogni livello, capacità di problem solving e gestione delle priorità;Disponibilità a svolgere frequenti trasferte sul territorio nazionale (circa 80% del tempo);Gradita conoscenza del francese.Auto aziendale a uso promiscuo.
Pacchetto RetributivoL'inserimento avverrà con un pacchetto retributivo composto da fisso e variabile, che sarà commisurato all'effettiva esperienza maturata e in grado di valorizzare le migliori candidature.
LocalizzazioneToscana, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo. La posizione prevede frequenti trasferte presso i plant presenti nel Centro Italia.
Informazioni AggiuntiveIl nostro cliente è un importante Gruppo operante nel settore Fashion & Luxury, caratterizzato da un notevole sviluppo organizzativo.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Key PointsJOB TITLE - Codice Riferimento
OPERATIONS MANAGER - SHOES & LEATHER GOODS - SP50973
Riferimento Organizzativo
Direttore di BU
Team Management
Coordinamento funzionale per progetti
Modalità Lavoro
Ibrida
Team di riferimentoLa Consulente Tiziana Poli gestisce questa opportunità professionale.
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link .
PRAXI, Via Landino, 14, 50129 Firenze
Trova Tiziana Poli su LinkedIn
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