Operations Manager - Biometano

Dettagli della offerta

Descrizione del posto vacanteGreentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per conto di una realtà leader nella progettazione, costruzione e gestione di impianti a biogas/biometano, ricerca un/a: Operations Manager - Biometano.Il/la candidato/a ideale ha un background agronomico e ha maturato una solida esperienza nella conduzione di impianti per la produzione di biogas/biometano da matrici agricole, agroalimentari e zootecniche.
Possiede inoltre competenze specifiche nella validazione e ottimizzazione dei parametri produttivi e nella gestione dei feedstock.La risorsa andrà a ricoprire un ruolo chiave all'interno della funzione Asset Management, e, nello specifico, sarà responsabile dell'esercizio e della manutenzione di un cluster di impianti sul territorio, coordinandone i relativi Plant Manager e il personale operativo.Le sue principali mansioni saranno quindi:Validazione e ottimizzazione dei parametri produttivi (tipologie, rese, caratteristiche delle biomasse…);Analisi dei KPI degli impianti, definizione e implementazione di strategie di miglioramento;Supervisione ad alto livello degli aspetti di salute, sicurezza e ambiente;Coordinamento e supervisione delle attività di O&M;Definizione e implementazione dei flussi di approvvigionamento delle biomasse con particolare attenzione ai contesti agricoli locali e all'efficientamento alla scalabilità dei processi a livello globale;Coordinamento e supervisione della struttura di specialisti addetti alla gestione degli impianti, agendo come focal point tra il personale operativo dislocato localmente, le funzioni tecniche di Sede e i contractor esterni;Definizione e validazione del budget operativo con responsabilità sul P&L per il cluster di impianti assegnati.Requisiti:8+ anni di esperienza nelle attività sopra descritte;Provenienza dal settore biogas/biometano agricolo;Un background agronomico costituisce un titolo preferenziale;Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.Completano il profilo eccellenti capacità organizzative, ottime doti comunicative e relazionali, attitudine al lavoro in team, flessibilità e capacità di adattamento.Sede di lavoro: flessibile, con preferenza su Veneto, Friuli Venezia Giulia o Emilia Romagna.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Assistente Di Direzione - L. 68/99

Dradura Italia S.r.l., azienda specializzata nella produzione in filo per l'industria degli elettrodomestici e dall'arredamento, ricerca di un/a Assistente d...


Dradura Italia S.R.L. - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Store Manager - Responsabile Negozio

**ZUIKI **per il punto vendita di Porte dell'Adigeseleziona _Junior Store Manager._ Sei appassionato di moda e desideri entrare a far parte di un team dinami...


Zuiki - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Maintenance Planner Nogara Plant

Italy (Nogara)- Supply Chain- On-site- Experienced Professionals**MAINTENANCE PLANNER** **UNISCITI AL TEAM** Se ti interessa il mondo della Supply Chain e ne...


Coca-Cola Hbc Austria Gmbh - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Qhse Manager

Settore: Acciaio/Costruzioni Fascia dipendenti: 80-100 Zona di lavoro: Provincia di Venezia **Posizione**: Per azienda cliente, che si occupa di prefabbricat...


Mentor & Faber Srl - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-11T16:49:00.879Z