Operations Manager

Dettagli della offerta

Descrizione dell'azienda METRO Italia, con uno staff di oltre 4.000 dipendenti, è un'azienda specializzata nel commercio all'ingrosso nel settore Horeca.
Presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry, al canale digitale Mercato Online.
La rete distributiva si completa con due depositi, rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all'FSD.
L'azienda ha circa 200.000 clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l'ospitalità (Horeca).
Uno dei pilastri della strategia dell'azienda è rappresentato dai suoi "prodotti a marchio" (Own Brand), commercializzati con i marchi METRO Chef, METRO Professional, RIOBA.
Nell'anno fiscale 2022/2023 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,97 miliardi di euro.
Operare in maniera sostenibile è un pilastro chiave per l'azienda, che è stata inserita in diversi ranking e indici di sostenibilità.
Descrizione del lavoro Per l'apertura del nostro nuovo punto vendita di Olbia (SS), siamo alla ricerca di una figura di Operations Manager.
Come Operations Manager in METRO avrai la responsabilità di garantire al Cliente un'esperienza di acquisto efficiente e distintiva al fine di ispirarlo e fidelizzarlo.
In qualità di Operations Manager ti occuperai nello specifico delle seguenti attività: Sviluppo costante di un team di Capi reparto con competenze tecniche sull'assortimento ed i servizi offerti; instaurerai una relazione proattiva con i clienti Ho.Re.Ca e garantirai un'ottimale store execution a garanzia del Livello di Servizio.
Gestione efficace ed efficiente del flusso merci dei propri reparti.
Sarai responsabile, in supporto al Sales Store Manager, del mantenimento ottimale del punto vendita per quanto concerne il livello di servizio, ordine e disponibilità prodotti, in conformità con le procedure aziendali e le normative vigenti.
Agire da interfaccia costante con la sede, le piattaforme e i fornitori, collaborando anche con la Sales Force per garantire un approccio più efficace della Customer Base finalizzato allo sviluppo della Share of Wallet e ad una migliore esperienza di acquisto.
Coinvolgimento dello Store Team nella gestione dei Top Customer nel proporre servizi e soluzioni utili per il loro business gestendone eventuali problematiche e richieste.
Guidare anche il reparto check-in/out al fine di garantire un livello di servizio in linea con gli standard aziendali ed assicurare le attività di accoglienza dei clienti al loro ingresso.
Cosa possiamo offrirti per svolgere al meglio il tuo lavoro?
Inserimento in un Team altamente qualificato, ricoprendo un ruolo strategico all'interno della nostra organizzazione.
Formazione specifica del settore.
Strumenti di lavoro orientati allo sviluppo digitale.
Possibilità di crescita interna con percorsi di sviluppo ad hoc.
Una quota di salario variabile al raggiungimento degli obiettivi.
Qualifiche Istruzione: Diploma, Laurea triennale in ambito economico o equivalenti.
Conoscenza dell'assortimento merceologico, dei Clienti e del mercato Ho.Re.Ca.
Conoscenza dei metodi di analisi del mercato e dei flussi di merce.
Ottime capacità di leadership, coordinamento di un Team e forte orientamento al cliente e al risultato.
Lettura e analisi Conto Economico.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Esperienza: almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi nel settore retail, GDO o affini.
Informazioni aggiuntive Contratto di lavoro: Indeterminato.
Organizzazione del lavoro: Full-time.
Sede di lavoro: Olbia.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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