Operations Manager

Operations Manager
Azienda:

Tn Italy



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

col-wideJob Description:

Descrizione dell'azienda
METRO Italia, con uno staff di oltre dipendenti, è un'azienda specializzata nel commercio all'ingrosso nel settore Horeca. Presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry, al canale digitale Mercato Online ( La rete distributiva si completa con due depositi, rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all'FSD. L'azienda ha circa clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l'ospitalità (Horeca). Uno dei pilastri della strategia dell'azienda è rappresentato dai suoi "prodotti a marchio" (Own Brand), commercializzati con i marchi METRO Chef (prodotti pensati dagli Chef per gli Chef), METRO Professional (prodotti sviluppati per i professionisti), RIOBA (ampio assortimento adatto alle esigenze di consumo dei clienti). Nell'anno fiscale 2022/2023 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,97 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visitare il sito Nel mondo METRO opera in oltre 30 paesi, impiega oltre persone e conta circa 17 milioni di clienti. Nell'anno finanziario 2022/23 ha generato un fatturato di 30,6 miliardi di euro. Operare in maniera sostenibile è un pilastro chiave per l'azienda, che è stata inserita in diversi ranking e indici di sostenibilità, come MSCI, Sustainalytics e CDP. Per maggiori informazioni visita il sito

Descrizione del lavoro
Per l' apertura del nostro nuovo punto vendita di Olbia (SS), siamo alla ricerca di una figura di Operations Manager.
Come Operations Manager in METRO avrai la responsabilità di garantire al Cliente un'esperienza di acquisto efficiente e distintiva al fine di ispirarlo e fidelizzarlo.
In qualità di Operations Manager ti occuperai nello specifico delle seguenti attività:
- Sviluppo costante di un team di Capi reparto con competenze tecniche sull'assortimento ed i servizi offerti; instaurerai una relazione proattiva con i clienti e garantirai un'ottimale store execution a garanzia del Livello di Servizio.
- Gestione efficace ed efficiente del flusso merci dei propri reparti. Sarai responsabile, in supporto al Sales Store Manager del mantenimento ottimale del punto vendita per quanto concerne il livello di servizio, ordine e disponibilità prodotti, in conformità con le procedure aziendali e le normative vigenti.
- Agire da interfaccia costante con la sede, le piattaforme e i fornitori, collaborando anche con la Sales Force per garantire un approccio più efficace della Customer Base finalizzato allo sviluppo della Share of Wallet e ad una migliore esperienza di acquisto.
- Coinvolgimento dello Store Team nella gestione dei Top Customer nel proporre servizi e soluzioni utili per il loro business gestendone eventuali problematiche e richieste.
- Guidare anche il reparto check-in/out al fine di garantire un livello di servizio in linea con gli standard aziendali ed assicurare le attività di accoglienza dei clienti al loro ingresso.
Cosa possiamo offrirti per svolgere al meglio il tuo lavoro?
- Inserimento in un Team altamente qualificato, ricoprendo un ruolo strategico all'interno della nostra organizzazione
- Formazione specifica del settore
- Strumenti di lavoro orientati allo sviluppo digitale
- Possibilità di crescita interna con percorsi di sviluppo ad hoc
- Una quota di salario variabile al raggiungimento degli obiettivi

Qualifiche
Istruzione: Diploma, Laurea triennale in ambito economico o equivalenti
Conoscenza dell'assortimento merceologico, dei Clienti e del mercato
Conoscenza dei metodi di analisi del mercato e dei flussi di merce
Ottime capacità di leadership, coordinamento di un Team e forte orientamento al cliente e al risultato
Lettura e analisi Conto Economico
Buona conoscenza delle lingua inglese
Esperienza: almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi nel settore retail, GDO o affini

Informazioni aggiuntive
Contratto di lavoro: Indeterminato
Organizzazione del lavoro: Full-time
Sede di lavoro: Olbia
L'annuncio rispetta quanto disposto dall'art. 10 del n. 276/2003.


Risorsa: Eurojobs

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operations Manager
Azienda:

Tn Italy



Funzione Lavorativa:

Management

Responsabile Di Sala / Restaurant Manager

col-wideJob Description: Sei una persona dinamica, orientata agli obiettivi e con una grande predisposizione al servizio clienti? Sei pronto/a a gestire e s...


Da Tn Italy - Sardegna

Pubblicato a month ago

Responsabile Progetti Organizzazione Vendite Assemini

La posizioneIl Responsabile Progetti Organizzazione Vendite (f/m) supporta il reparto Vendite di Direzione Regionale nelle seguenti attività:•    Supervision...


Da Lidl Italia - Sardegna

Pubblicato 25 days ago

Coordinatore O&M Fv

Descrizione Solaria Energía y Medio Ambiente è un'azienda leader nella produzione di energia solare fotovoltaica 100% rinnovabile e sostenibile. Ha un portaf...


Da Solaria Energía - Sardegna

Pubblicato 25 days ago

Responsabile Amministrativo

Hai la passione dei numeri e del Controllo di Gestione? Da noi, in CALEVO Srl, troverai un ambiente giovane, stimolante ed in forte crescita. Attivi sin dal ...


Da Calevo Srl - Sardegna

Pubblicato 25 days ago

Built at: 2024-09-17T00:50:29.140Z