In Kuehne+Nagel siamo alla ricerca di un/a Contract Logistics Operations Manager per il nostro magazzino automatizzato situato a Dese (VE).
Se sei appassionato/a di logistica e desideri fare la differenza in un ambiente dinamico e innovativo, questa è l'opportunità che fa per te!
La data di inizio è prevista nella primavera del 2025.
Inizialmente, parteciperai alla fase di start-up, contribuendo attivamente alla creazione del team e dei processi.
A partire dal go-live, previsto per l'autunno del 2025, collaborerai strettamente con il Site Manager per pianificare, gestire, organizzare e supervisionare tutte le attività operative, garantendo un flusso di lavoro ottimale, un utilizzo efficiente dello spazio e il livello di servizio concordato con il cliente.
Responsabilità: Lavorerai a stretto contatto con gli addetti al magazzino, il team di manutenzione e gli esperti di sistemi e automazione, seguendo le linee guida del Site Manager, per implementare la strategia operativa del magazzino, garantendo un flusso regolare delle merci e il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Coordinerai i Team Leader dando loro pieno supporto per la gestione ed organizzazione delle attività di magazzino; Supervisionerai il corretto funzionamento dei reparti, ottimizzando l'uso dello spazio con particolare attenzione alla salute e sicurezza dei lavoratori e alla salvaguardia dei beni; Monitorerai l'intero processo di ricezione, ispezione, stoccaggio, consegna dei beni, la gestione dei resi, la manutenzione e i compiti amministrativi per soddisfare il cliente, i requisiti normativi e contrattuali con particolare attenzione ai KPI definiti; Dovrai prestare particolare attenzione all'efficienza dei costi, identificando le aree di efficientamento.
Requisiti Minimi: 2-3 anni di esperienza in operazioni di fulfillment automatizzate di media scala (>50 FTE), preferibilmente nel settore della moda e in aziende multinazionali con struttura a matrice.
Solida esposizione a contesti di lavoro analitici, con predisposizione per il coinvolgimento delle persone e il rispetto delle norme di sicurezza.
Esperienza nella comunicazione con una vasta gamma di stakeholder, inclusi peer, subordinati e leadership.
Competenza nella gestione di team di medie dimensioni (fino a 100 persone), preferibilmente in ambienti logistici e/o produttivi, con focus sul coinvolgimento e lo sviluppo delle persone.
Esperienza in ambienti logistici e/o produttivi dove il rispetto delle norme di sicurezza è una priorità fondamentale.
Discreta conoscenza della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr