Operations Manager

Dettagli della offerta

FiegeLogistics è un'azienda all'avanguardia nel settore della logistica, con un forte focus sull'innovazione e sull'eccellenza operativa.
Il nostro Team Operations è il motore che guida la crescita aziendale, lavorando costantemente per ottimizzare i processi e raggiungere gli obiettivi di performance.
Siamo fieri di offrire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i nostri dipendenti sono incentivati a crescere professionalmente.
Se desideri fare parte di un team che valorizza la leadership, la comunicazione efficace e il miglioramento continuo, FiegeLogistics è il posto giusto per te.
Ambiente innovativo e attento alle persone e alle dinamiche D&I in un magazzino d'avanguardia.
Calcetto Balilla.
Portale convenzioni aziendaliSistema di bonus.
Ambiente di lavoro giovane e nuovo Cultura della buona leadership.
Tickets mensa Corsi di formazione tecnico/personale L'Operations Manager fa parte del nostro nuovo centro di distribuzione (DC) e riporta direttamente al Site Manager.
Il ruolo è focalizzato sulla gestione operativa dei dipartimenti a lui assegnati.
È responsabile della gestione operativa e strategica delle attività dipartimentali specifiche per garantire un processo sicuro, efficiente e protetto.
Questo ruolo comprende leadership, ottimizzazione dei processi e collaborazione per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Principali responsabilità Gestire il personale e i processi per garantire la massima qualità ed efficienza.
Monitorare gli indicatori chiave di prestazione (KPI) e i costi applicabili.
Comunicare e implementare le politiche generali di logistica all'interno del dipartimento, stabilendo le priorità.
Assicurare la disponibilità di tutte le attrezzature e risorse necessarie per il dipartimento.
Negoziare e mantenere ottimi rapporti con i clienti.
Dirigere il team pianificando operazioni e attività per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Partecipare attivamente allo sviluppo del team tramite feedback costruttivi e coaching.
Definire chiaramente gli obiettivi, promuovere un atteggiamento positivo e ispirare i membri del team.
Stimolare il contributo attivo allo sviluppo di nuove idee e processi basati sulle diverse esperienze.
Supervisionare il personale assegnato, inclusi il reclutamento e la gestione delle relazioni dirette e indirette all'interno del dipartimento.
Compiti operativi Assicurare la corretta distribuzione di tutto il personale dell'area Operations in base ai fabbisogni e alle modalità definite dalla direzione aziendale.
Coordinare i reparti operativi assegnati per garantire il rispetto del forecast e condivide un piano di miglioramento continuo dei processi operativi per aumentarne l'efficienza e ridurre i costi.
Implementare procedure adeguate per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e registrare eventuali non conformità, proponendo azioni preventive e correttive.
Supervisionare e valutare periodicamente l'operato dei diretti riporti, in linea con le procedure aziendali, e pianificare con le funzioni preposte piani di sviluppo e azioni da intraprendere.
Verificare e garantire la soddisfazione dei requisiti contrattuali definiti con il cliente per l'area Operations di competenza, monitorando periodicamente i livelli di servizio tramite indicatori di performance.
Assicurare la correttezza dei dati inseriti nella reportistica dei collaboratori e produrre report per il cliente.
Mantenere un confronto quotidiano con gli altri Operation Manager di sito sugli obiettivi giornalieri e sulla pianificazione della giornata, garantendo un flusso informativo costante.
Facilitare la collaborazione e la comunicazione tra i reparti.
Interfacciarsi quotidianamente con i clienti onsite, garantendo una collaborazione efficace per il raggiungimento degli obiettivi e il miglioramento continuo.
Laurea triennale, preferibilmente in Logistica o Ingegneria (costituisce un plus), con almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile in ambito retail/logistica Esperienza comprovata nella gestione di grandi team Eccellenti doti di leadership e di people management Orientamento al cliente ed al risultato Lavora in modo efficiente ed efficace, anche sotto pressione Collabora efficacemente con gli altri per raggiungere obiettivi comuni Consapevolezza dei costi Ottime capacità di organizzazione e comunicazione proattività, precisione e rapidità Buona conoscenza della lingua inglese (B2/C1) Per noi le qualifiche contano, indipendentemente dall'età, dal sesso, dalla disabilità, dall'orientamento/identità sessuale nonché dal background sociale, etnico e religioso.
Non vediamo l'ora di ricevere candidature da persone con background diversi.
Domande sulle nostre politiche del personale o sulle disabilità gravi?
Saremo lieti di rispondere a queste domande all'indirizzo:? ****** Ai sensi dell'Art 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.


Salario Nominale: Da concordare

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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