Operations Intern

Dettagli della offerta

Marittima Ravennate è una delle agenzie storiche del porto di Ravenna.
É stata fondata nel 1929 e discende da una compagnia di navigazione che esisteva già dal 1907, per cui i servizi offerti sono il risultato di tanti anni di esperienza nel campo marittimo.

La società svolge attività di raccomandazione marittima in svariati settori quali petrolchimico, cerealicolo, merce varia, off-shore e passeggeri.

Agisce anche da spedizioniere doganale e commissario di avaria ed è il rappresentante locale dei P&I Skuld e Korea.
Grazie ad una rete di corrispondenti, Marittima Ravennate può garantire i servizi di agenzia anche in tutti gli altri porti italiani.

Per la nostra Agenzia Marittima stiamo cercando uno un/una stagista per il nostro reparto operativo di agenzia.
A supporto del team, la persona si occuperà di:
Coordinare l'arrivo e la partenza delle navi, utilizzando portali e software specifici.
Monitorare le operazioni di imbarco e sbarco delle merci.
Preparare e controllare i documenti necessari per il viaggio delle navi.
Mantenere una comunicazione costante con armatori, clienti e autorità portuali.
Requisiti:
Diploma di scuola media superiore e/o laurea triennale.
Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Buona conoscenza degli strumenti informatici.
Capacità di lavorare in team e di gestire le priorità.
Flessibilità e disponibilità ad imparare.
Il processo di selezione si articola in diverse fasi, permettendoci di esplorare e comprendere gradualmente le caratteristiche di ogni candidato e di valutarne l'inserimento nell'Agenzia.
Le nostre valutazioni non si limitano alle competenze e capacità tecniche, ma si concentrano soprattutto sulle attitudini, sui tratti personali e sulla condivisione dei valori della nostra Agenzia Marittima.

L'iter di selezione è così composto:
Colloquio su Teams con HR Business Partner, durante il quale verrà testata la conoscenza della lingua inglese.
Valutazione delle soft skills attraverso un'innovativa piattaforma di videogiochi.
Colloquio tecnico e di approfondimento di persona nei nostri uffici di Ravenna con la funzione interna.
Stage della durata di 6 mesi.
Rimborso spese di €800,00 + buoni pasto da €8,00.
Sede di lavoro: Ravenna.
Opportunità di crescita professionale.
Sviluppo personale continuo, attraverso training, formazione sul lavoro e continuo scambio con colleghi.
Se ti riconosci nelle caratteristiche che cerchiamo, hai l'ambizione di entrare a far parte di un'azienda dinamica e desideri crescere insieme a noi, candidati subito!

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Store Manager

Quojobis SpA, Agenzia per il Lavoro, ricerca per multinazionale operante nel settore retail di prodotti ludici e ricreativi un/una STORE MANAGER - Garantire ...


Quojobis - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Assistant Store Manager Caffetteria Casalecchio

**Ristorazione** **I dettagli dell'offerta, in modo chiaro e trasparente**: - ** Stipendio**: 22.000€ - 24.000€ lordi all'anno da valutare in base all'esperi...


Jobtech - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Direttore Generale

**Bulloneria in Turate ricerca Direttore Generale** **La figura gestirà il sito ai fini di garantire le performance necessaria, dialogando con tutte le funzi...


Pressbolt Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Responsabile Di Reparto

During SpA** - filiale di Soncino - **cerca per realtà nel** settore metalmeccanico **in forte crescita situata nelle vicinanze di** Leno (BS)**: **RESPONSAB...


During - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-08T15:53:58.949Z