Operations Director - Vicenza, Italia - Niederdorf Italia S.R.L.

Dettagli della offerta

operations director - Vicenza, Italia - NIEDERDORF ITALIA S.R.L.DescrizioneIl nostro cliente è un importante gruppo industriale attivo nel settore della componentistica e delle soluzioni customizzate per moto e autoveicoli.
Forte di ulteriore sviluppo, ci ha incaricati di ricercare un/a OPERATIONS DIRECTOR rif.
OP/24.
La Direzione Operations sarà inserita a diretto riporto del CEO.La figura avrà la responsabilità di gestire l'area Production (Planning, Produzione, Tempi e Metodi, Industrializzazione) e l'area Operations (Supply Chain, Continuous Improvement), con focus costante al miglioramento dei processi per renderli più efficaci e redditizi.La figura avrà la responsabilità di presidiare, organizzare e ottimizzare tutti i processi produttivi aziendali, assicurando che il prodotto/servizio venga realizzato e consegnato al cliente secondo i più alti standard di qualità ed efficienza.
Garantirà il raggiungimento degli obiettivi di produzione, rispettando i target di qualità, efficienza operativa e livello di servizio al mercato.In particolare dovrà:Monitorare e migliorare le prestazioni dei reparti produttivi in termini di efficienza, produttività, flessibilità e qualità.Definire e gestire i KPI (Key Performance Indicators) in collaborazione con il CEO per garantire il raggiungimento dei risultati attesi.Assicurare il rispetto dei piani di produzione, sia in termini di volume che di mix di prodotti, mantenendo i livelli di servizio in linea con i target aziendali.Coordinare progetti di sviluppo e re-layout degli stabilimenti, lavorando a stretto contatto con le altre funzioni aziendali.Collaborare con i responsabili di reparto e i team cross-functional per definire i budget di competenza in accordo con la strategia aziendale e operativa.Gestire CapEx e OpEx, monitorandoli costantemente e garantendo il rispetto dei piani approvati.Promuovere una cultura aziendale orientata alla qualità e ai valori dell'impresa.Collaborare con la funzione acquisti per definire politiche e budget necessari a garantire l'approvvigionamento ottimale di materie prime, semilavorati e materiali per la produzione.Identificare margini di miglioramento e proporre piani di sviluppo orientati al continuous improvement, ottimizzando tempi, costi e produttività nel rispetto degli standard qualitativi.Risolvere problematiche nella catena di produzione del valore, implementando strategie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.Coordinare la gestione del personale in collaborazione con la funzione HR, ottimizzando l'allocazione delle risorse tra le diverse aree aziendali.Lavorare in sinergia con le aziende collegate o consociate, sia italiane che estere, per armonizzare tecnologie produttive e strategie di off-shoring e near-shoring.Assicurare la conformità dei processi produttivi alle normative di sicurezza sul lavoro, promuovendo una cultura della sicurezza tra i dipendenti.Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, ma saranno valutati anche altri background formativi (es.
diploma tecnico) a fronte di esperienze allineate alle necessità dell'azienda.
Si desidera inserire un Manager con consolidata esperienza nel ruolo sviluppato in aziende del settore metalmeccanico, preferibilmente in contesti imprenditoriali di tipo industriale con forte respiro internazionale.
Sarà considerato un plus la provenienza dal settore Automotive.Sarà fondamentale la buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per potersi relazionare con le filiali estere e per redigere la documentazione necessaria per le varie attività.
Al di là delle competenze tecniche e organizzative, dovrà essere in grado di motivare i team di lavoro e di mantenere alto il livello di engagement.
Capacità di Project Management, precisione e affidabilità, capacità relazionali e comunicative, autorevolezza e ambizione nell'apportare nuove idee e soluzioni, completano il profilo richiesto.A questa figura sarà richiesto un buon livello di flessibilità e disponibilità nel presenziare sul luogo di lavoro, e nel fare trasferte di medio/corta durata.Sede di Lavoro: VICENZA #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Store Manager

RICERCA per Catena di caffetteria internazionale con svariati punti vendita diffusi sul territorio STORE MANAGER Ti occuperai di: Organizzazione del negozio ...


Gi Group S.P.A - Veneto

Pubblicato 12 days ago

Pmo

F1 Consulting&Services  è una società di consulenza informatica operante su tutto il territorio nazionale, con sedi principali a Milano, Torino, Verona e Rom...


F1 Consulting & Services Srl - Veneto

Pubblicato 12 days ago

Responsabile Amministrativo (24H Rimaste)

Questa prestigiosa azienda di Abano Terme (PD), cerca un Responsabile Amministrativo Il candidato, dopo un periodo di formazione e conoscenza delle attività ...


Gbhotel - Veneto

Pubblicato 12 days ago

Stage - Regional Business Manager

Sei un giovane laureato in Economia o Marketing? Hai voglia di intraprendere uno stage altamente formativo come Regional Business Manager? Abbiamo l'opportun...


Adecco Italia - Veneto

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-11-15T04:38:37.607Z