Operations Director

Operations Director
Azienda:

Niederdorf Italia S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

Il nostro cliente è un importante gruppo industriale attivo nel settore della componentistica e delle soluzioni customizzate per moto e autoveicoli, anche destinati al mondo racing. Forte di un ulteriore sviluppo, anche tecnologico, di settore e di prodotto ci ha incaricato di ricercare un/a

OPERATIONS DIRECTOR
rif. OP/24

La Direzione Operations sarà inserita a diretto riporto del CEO.
La figura avrà la responsabilità di gestire l'area Production (Planning, Produzione, Tempi e Metodi, Industrializzazione) e l'area Operations (Supply Chian, Continuous Improvement) con focus costante al miglioramento dei processi per renderli più efficaci e redditizi.

La figura avrà la responsabilità di presidiare, organizzare e ottimizzare tutti i processi produttivi aziendali, assicurando che il prodotto/servizio venga realizzato e consegnato al cliente secondo i più alti standard di qualità ed efficienza.
Sarà responsabile nel garantire il raggiungimento degli obiettivi di produzione, rispettando i target di qualità, efficienza operativa e livello di servizio al mercato.
Inoltre, avrà un ruolo chiave nella definizione e implementazione di progetti di miglioramento e sviluppo, inclusi re-layout e ottimizzazione dei reparti produttivi.

In particolare dovrà: Monitorare e migliorare le prestazioni dei reparti produttivi in termini di efficienza, produttività, flessibilità e qualità. Definire e gestire i KPI (Key Performance Indicators) in collaborazione con il CEO per garantire il raggiungimento dei risultati attesi. Assicurare il rispetto dei piani di produzione, sia in termini di volume che di mix di prodotti, mantenendo i livelli di servizio in linea con i target aziendali. Coordinare progetti di sviluppo e re-layout degli stabilimenti, lavorando a stretto contatto con le altre funzioni aziendali. Collaborare con i responsabili di reparto e i team cross-functional per definire i budget di competenza in accordo con la strategia aziendale e operativa. Gestire CapEx e OpEx, monitorandoli costantemente e garantendo il rispetto dei piani approvati. Promuovere una cultura aziendale orientata alla qualità e ai valori dell'impresa. Collaborare con la funzione acquisti per definire politiche e budget necessari a garantire l'approvvigionamento ottimale di materie prime, semilavorati e materiali per la produzione. Identificare margini di miglioramento e proporre piani di sviluppo orientati al continuous improvement, ottimizzando tempi, costi e produttività nel rispetto degli standard qualitativi. Risolvere problematiche nella catena di produzione del valore, implementando strategie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Coordinare la gestione del personale in collaborazione con la funzione HR, ottimizzando l'allocazione delle risorse tra le diverse aree aziendali. Lavorare in sinergia con le aziende collegate o consociate, sia italiane che estere, per armonizzare tecnologie produttive e strategie di off-shoring e near-shoring. Assicurare la conformità dei processi produttivi alle normative di sicurezza sul lavoro, promuovendo una cultura della sicurezza tra i dipendenti.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria, ma saranno valutati anche altri background formativi (es. diploma tecnico) a fronte di esperienze allineate alle necessità dell'azienda.

Si desidera inserire un Manager con consolidata esperienza nel ruolo sviluppato in aziende del settore metalmeccanico, preferibilmente in contesti imprenditoriali di tipo industriale con forte respiro internazionale.
Sarà considerato un plus la provenienza dal settore Automotive.

Sarà fondamentale la buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per potersi relazionare con le filiali estere, e per redigere la documentazione necessaria per le varie attività.

Al di là delle competenze tecniche e organizzative dovrà essere in grado di motivare i team di lavoro e di mantenere alto il livello di engagement.
Capacità di Project Management, precisione e affidabilità, capacità relazionali e comunicative, autorevolezza e ambizione nell'apportare nuove idee e soluzioni, completano il profilo richiesto.

A questa figura sarà richiesto un buon livello di flessibilità e disponibilità nel presenziare sul luogo di lavoro, e nel fare trasferte di medio/corta durata.

Sede di Lavoro: VICENZA

L'invio del curriculum in risposta all'annuncio di lavoro comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679 - informativa consultabile sul sito). Ricerca rivolta ad ambosessi.


Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operations Director
Azienda:

Niederdorf Italia S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Management

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