Descrizione dell'azienda REPA è il principale distributore europeo di ricambi per attrezzature per la ristorazione, caffè, distributori automatici ed elettrodomestici ed è un partner di fiducia per i produttori di apparecchiature. Dal 2022 REPA è una divisione di Parts Town Unlimited, leader mondiale nella distribuzione high-tech di parti di ricambio indispensabili, prodotti e servizi correlati per i settori della ristorazione, degli elettrodomestici e dell'HVAC.
I clienti di REPA beneficiano di una forte competenza in materia di ricambi, con oltre 40 anni di esperienza nel mercato da parte di REPA Italia, REPA France, REPA Deutschland, ATEL e Big Warehouse.
Con il più grande database del settore accessibile attraverso webshop all'avanguardia, un'elevata disponibilità di magazzino e centri logistici altamente innovativi che assicurano la consegna dei ricambi più rapida del settore, REPA fornisce a ogni cliente il pezzo giusto, al momento giusto, ovunque.
Descrizione del lavoro In un'ottica di crescita e potenziamento del nostro team Compliance, siamo alla ricerca di un/a Operational Trade Compliance Expert che, con l'ausilio di un software, si occuperà di:
Gestire la codifica doganale e l'export control per le entità europee e per la società nel Regno Unito; Gestire le attività di origine preferenziale e non preferenziale; Gestire le attività di screening oggettivo e soggettivo; Garantire un continuo aggiornamento sulle materie di propria competenza e fornire supporto all'attuazione delle modifiche normative; Collaborare alla definizione di politiche e/o procedure. Qualifiche Sei la persona giusta se possiedi:
Laurea Magistrale in Economia o materie affini, o diploma tecnico. Master specialistico (considerato un plus). Almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo o in ruoli affini. Conoscenza del contesto internazionale del commercio, degli attori di riferimento e delle relative fonti normative. Conoscenza delle regole di classificazione delle merci, del sistema armonizzato, della nomenclatura combinata, TARIC e degli strumenti vincolanti e non vincolanti di classificazione delle merci. Conoscenza della documentazione di riferimento per gestire l'origine preferenziale e non preferenziale. Conoscenza delle restrizioni e delle sanzioni internazionali. Conoscenza delle misure di due diligence in materia di import ed export control, sia soggettive che oggettive. Conoscenza fluente della lingua inglese (livello C1), preferibilmente con certificazione. Capacità di analisi, lavoro in autonomia e in team, flessibilità, ottime doti comunicative, proattività e capacità di ascolto completano il profilo. Informazioni aggiuntive Se deciderai di unirti a noi troverai un'atmosfera informale, un clima positivo e un contesto internazionale. Siamo in continua espansione e ti confronterai ogni giorno con colleghi di diverse nazionalità.
#J-18808-Ljbffr