Operational Excellence Manager

Dettagli della offerta

Varie - Professioni Tecnico Ingegneristiche Dettagli sul clienteAzienda leader mondiale, in provincia di Pordenone, nella produzione di mobili in kit e mobili su misura (FMCG) ricerca, per un ampliamento di organico, un Operational Excellence Manager da inserire a diretto riporto del COO.DescrizioneScopo della posizione:L'Operational Excellence Manager, riportando al COO, si occuperà di sviluppare un sistema di "manufacturing excellence" con focus su sicurezza, qualità, servizio e costi, attraverso l'utilizzo di soluzioni di produzione snella, valorizzando il lavoro di gruppo.Coniugare Persone, Processi e Tecnologie per semplificare e ottimizzare costantemente i processi aziendali strategici in collaborazione con le diverse funzioni aziendali, per sviluppare ogni opportunità di business e garantire il soddisfacimento dei nostri clienti.Coordinare e lanciare progetti centrali mirando al costante miglioramento delle performances in termini di efficienza, produttività, riduzione degli scarti e miglioramento dei KPI aziendali.Collaborare, in collaborazione con i responsabili dei vari stabilimenti produttivi, per sviluppare tutti gli scenari di flussi e modalità operative delle iniziative d'investimento.Principali mansioni:Interviene nell'ambito dello sviluppo dei prodotti, relativamente alla definizione dei flussi e processi produttivi.Propone Progetti con e senza Investimento per miglioramento flussi e processi.Supporta, in collaborazione con la funzione ICT, la definizione della strategia di trasformazione digitale nei siti produttivi, guidando i processi che assicurino l'eccellenza operativa attraverso l'implementazione delle tecnologie Industry 4.0.Gestisce le analisi dati e il monitoraggio dei KPI industriali assicurando la razionalizzazione degli esistenti e l'introduzione di quelli nuovi se necessari.
È garante del controllo della correttezza del dato nei sistemi.Esercita costanti azioni di stimolo per il miglioramento continuo e l'innovazione, incoraggiando i colleghi ad ottimizzare i propri processi e supportandoli nell'utilizzo delle logiche di Lean Manufacturing e in generale Continuous Improvement.Monitora l'andamento dei costi industriali per stabilimento e gli indicatori di performances ed efficienza produttività del personale, attraverso il supporto del Controllo di Gestione ed applicando le logiche di Cost Deployment.Sviluppa e coordina il Team di Miglioramento Continuo, flussi di stabilimento, data analysis e process specialists.Garantisce, in collaborazione con la Direzione HR, lo sviluppo delle competenze del personale delle diverse Unit, supportando una costante azione formativa e sviluppando un sistema di standard aziendali.Profilo del CandidatoLaurea in materie tecniche (ingegneria) economiche, eventuale master post-laurea e certificazioni specifiche in materia di project management e Operational Excellence e Continuous Improvement.Almeno 10 anni di esperienza maturata in un ambiente produttivo, con comprovata esperienza di miglioramento continuo e di gestione progetti.Familiarità con le buone pratiche di produzione.Buona conoscenza degli strumenti statistici.Esperienza di processi di trasformazione digitale e conoscenza delle principali tecnologie digitali.Lingue: conoscenza fluente della lingua inglese.Capacità analitiche e di pensiero critico.Capacità interpersonali e di collaborazione.Capacità di collaborare ed avere influenza con le diverse funzioni a vari livelli nell'organizzazione.Capacità di stabilire rapporti di lavoro positivi.Offerta di lavoroContratto a tempo indeterminato, RAL competitiva e commisurata all'esperienza.Sede di lavoro: Provincia di Pordenone.#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Assistant Project Manager

Cerchiamo una persona motivata, dinamica, interessata alle tematiche legate in senso ampio all'ambiente, e alle foreste nello specifico. La risorsa individua...


Legno Servizi Forestry Cluster Fvg - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 8 days ago

Direttore Di Punto Vendita/Responsabile Di Negozio

BRICO OK, leader nella vendita al dettaglio di articoli per il fai da te, con oltre 100 punti vendita in Italia è alla ricerca di un gerente/direttore di neg...


Brico Ok - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 8 days ago

Vice Responsabile Zona Campagna Lupia (Ve)

La risorsa sarà inserita all'interno della nostra Rete Vendita con lo scopo di supportare il Responsabile del Punto Vendita. Attraverso un periodo di formazi...


Prix Quality Spa - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 8 days ago

Impiegato(A) Supporto Contract Manager

Da azienda "pesante" fornitrice di prodotti petroliferi, ad azienda "pensante" che offre multiservizi nel settore dell'energia, investendo nella risorsa più ...


Chiurlo - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-12T05:09:58.077Z