Arexons SpA è un'azienda chimica Italiana specializzata in prodotti per la cura e la pulizia di auto, moto e bike, nonché un fornitore di lubrificanti sbloccanti specifici ed un'ampia gamma di prodotti per utilizzi industriali e professionali per il Fai Da Te (si pensi ai noti brand Svitol e Fulcron).
Dal 1925 Arexons rappresenta una grande realtà italiana di successo, con prodotti che hanno segnato la storia della cura e della manutenzione dell'auto.
Dal 2007 Arexons fa parte del Gruppo Petronas, società statale malese leader nei settori Oil&Gas, Petrolio ed Energia. Il Gruppo Petronas, forte di oltre 50.000 dipendenti e presente in più di 80 Paesi nel mondo, ha dato nuova linfa e respiro internazionale alla qualità dell'azienda di Cernusco sul Naviglio.
Posizione:
Profilo di carattere tecnico-gestionale che opera in ambito Operations & Supply Chain garantendo supporto alle attività produttive ed allo sviluppo dei nuovi progetti nell'ottica dell'Efficienza Produttiva, Innovazione e Sostenibilità.
Principali Responsabilità:
Analizzare i processi produttivi, i flussi e le procedure identificando opportunità di miglioramento continuo al fine di ridurre i costi e migliorare la produttività delle linee e dell'organizzazione; Promuovere i principi di Lean Manufacturing e le metodologie dell'Operational Excellence a tutti i livelli e funzioni aziendali per supportare la costante crescita del business e la definizione degli standard di processo; Monitorare, gestire e sviluppare KPIs come l'efficienza produttiva (OEE) e la planning adherence (PA) presentandoli periodicamente al Management Team; Supportare il team di Ingegneria e Produzione svolgendo analisi dei dati per identificare potenziali soluzioni di investimento CAPEX e OPEX e proporre/valutarne eventualmente la fattibilità economica; Fornire supporto all'analisi di saturazione linee e nella gestione del Capacity Requirement Planning per guidare potenziali progetti di sviluppo a breve o lungo termine; Emissione delle richieste di acquisto in materia CAPEX ed OPEX del budget Operations; Supporto e monitoraggio spese relative al budget CAPEX e OPEX Operations; Supporto ai dipartimenti Marketing & Sales per l'ingegnerizzazione di nuovi prodotti, fornitura tempi e costi operativi.
Requisiti:
Istruzione, Qualifiche e Competenze richieste:
Laurea in Ingegneria. Esperienza di 2-3 anni in ruoli di Continuous Improvement e/o Operational Excellence in contesti produttivi. Conoscenza di base di aspetti economici/finanziari: CAPEX, OPEX, business case, processi approvativi Ottima conoscenza del pacchetto Office, la conoscenza del software AutoCAD rappresenta un plus. Conoscenza fluente della lingua inglese. Abilità di sintesi, di elaborazione di report e di presentazione sul lavoro svolto.
Altre informazioni:
Informazioni sul posto di lavoro:
Ingresso con orario flessibile + smartworking (10 gg mese). Contesto multinazionale ma con approccio informale. Mensa aziendale.
Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato - RAL 30/35 K
Sede: Stabilimento di Arexons - Cernusco sul Naviglio (MI)
Il processo di selezione e assunzione in Arexons si basa sul principio che NON sia consentita alcuna discriminazione in: genere, età, invalidità, razza, religione, nazionalità, credo politico, appartenenza sindacale, convinzioni religiose, orientamento sessuale.
#J-18808-Ljbffr