Operation Specialist

Dettagli della offerta

Per conto di Primario Istituto di Pagamento in forte espansione nell'erogazione e distribuzione di soluzioni di pagamento innovative, ricerchiamo un  La funzione, a diretto riporto del Chief Operations Officer, sarà garante sia dell'assistenza operativa e gestione ordinaria dei servizi di incasso e pagamento forniti dall'Istituto, sia dello studio e implementazione di nuovi modelli operativi e processi, relativi all'erogazione delle soluzioni offerte.Contribuirà attivamente al processo di innovazione e di trasformazione del business Aziendale, affrontando le nuove sfide del mondo digitale e facendo leva sui principali trend di mercato e sulle più recenti innovazioni tecnologiche.
Responsabilità e Attività: Gestione operativa ordinaria a garanzia della corretta erogazione dei servizi di pagamento nei confronti della clientela Presidio sull'intera operatività aziendale in termini di qualità ed efficienza dei servizi erogati Monitoraggio delle transazioni di pagamento, prevenzione e gestione di condotte fraudolente Gestione delle operazioni di pagamento che richiedono interventi manuali (autorizzazioni, sblocco, segnalazioni, etc.)
In collaborazione con il team interno e con la supervisione del responsabile Operation, analizzare le esigenze dei clienti per identificare opportunità di miglioramento e innovazione; creare proposte dettagliate e presentarle in modo efficace ai clienti.
Monitorare l'implementazione delle soluzioni e garantire il raggiungimento degli obiettivi Definizione modelli di erogazione dei servizi di pagamento prestati dall'Istituto Disegno di soluzioni innovative legate agli strumenti di pagamento in ambito Open Banking e relativo controllo sul delivery Valutazioni e definizione, nel continuo, di servizi innovativi e a valore aggiunto da integrare nell'offerta dell'Istituto, al fine di anticipare e soddisfare i nuovi bisogni di ciascun segmento della clientela Gestione rapporti con clienti e fornitori  Formazione: Formazione universitaria in discipline Economiche o Finanziarie Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia parlata  Esperienze professionali: Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo, maturata presso istituzioni finanziarie, payment services providers, fintech o in società di consulenza nell'ambito Banking Conoscenza del mercato dei Pagamenti Conoscenza in ambito Monetica (servizi di Acquiring, POS), Core Payments (SEPA, PagoPA), Digital Payments (Digital wallet, BNPL), Open Banking (Terze Parti) e Open Finance Conoscenza delle normative di riferimento (PSD2, PAD, ISO20022, RTS, ecc) Conoscenza approfondita delle tendenze di mercato sui sistemi di pagamento Eccellenti abilità analitiche e di sintesi Forte attenzione ai dettagli e responsabilità nella gestione delle attività quotidiane Ottime doti relazionali Creatività e capacità di pensare in modo innovativo #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Help Desk

Adecco Italia per conto di uno prestigioso studio nel settore legal è alla ricerca di un/unaHelp DeskLa risorsa si occuperà di:Assistenza Tecnica: Fornirà su...


Da Adecco Italia - Lombardia

Pubblicato a month ago

Data Protection Specialist

Take a step forward and let Edenred surprise you. Every day, we deliver innovative solutions to improve the life of millions of people, connecting employees,...


Da Edenred - Lombardia

Pubblicato a month ago

Vdo Readiness Coordinator

Take the chance to work for the Organization in charge of delivering one of the biggest and most prestigious events in sport field! Feel the Olympic and Para...


Da Milano Cortina 2026 - Lombardia

Pubblicato a month ago

Telco&Media Industry Expert

In Accenture, potrai portare la tua visione innovativa al cuore del cambiamento, lavorando con le aziende più importanti a livello mondiale per trasformare i...


Da Accenture - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-06T00:50:54.114Z