Per conto di Primario Istituto di Pagamento in forte espansione nell'erogazione e distribuzione di soluzioni di pagamento innovative, ricerchiamo un La funzione, a diretto riporto del Chief Operations Officer, sarà garante sia dell'assistenza operativa e gestione ordinaria dei servizi di incasso e pagamento forniti dall'Istituto, sia dello studio e implementazione di nuovi modelli operativi e processi, relativi all'erogazione delle soluzioni offerte.Contribuirà attivamente al processo di innovazione e di trasformazione del business Aziendale, affrontando le nuove sfide del mondo digitale e facendo leva sui principali trend di mercato e sulle più recenti innovazioni tecnologiche. Responsabilità e Attività:Gestione operativa ordinaria a garanzia della corretta erogazione dei servizi di pagamento nei confronti della clientelaPresidio sull'intera operatività aziendale in termini di qualità ed efficienza dei servizi erogatiMonitoraggio delle transazioni di pagamento, prevenzione e gestione di condotte fraudolenteGestione delle operazioni di pagamento che richiedono interventi manuali (autorizzazioni, sblocco, segnalazioni, etc.)In collaborazione con il team interno e con la supervisione del responsabile Operation, analizzare le esigenze dei clienti per identificare opportunità di miglioramento e innovazione; creare proposte dettagliate e presentarle in modo efficace ai clienti. Monitorare l'implementazione delle soluzioni e garantire il raggiungimento degli obiettiviDefinizione modelli di erogazione dei servizi di pagamento prestati dall'IstitutoDisegno di soluzioni innovative legate agli strumenti di pagamento in ambito Open Banking e relativo controllo sul deliveryValutazioni e definizione, nel continuo, di servizi innovativi e a valore aggiunto da integrare nell'offerta dell'Istituto, al fine di anticipare e soddisfare i nuovi bisogni di ciascun segmento della clientelaGestione rapporti con clienti e fornitori Formazione:Formazione universitaria in discipline Economiche o FinanziarieBuona conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia parlata Esperienze professionali:Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo, maturata presso istituzioni finanziarie, payment services providers, fintech o in società di consulenza nell'ambito BankingConoscenza del mercato dei PagamentiConoscenza in ambito Monetica (servizi di Acquiring, POS), Core Payments (SEPA, PagoPA), Digital Payments (Digital wallet, BNPL), Open Banking (Terze Parti) e Open FinanceConoscenza delle normative di riferimento (PSD2, PAD, ISO20022, RTS, ecc)Conoscenza approfondita delle tendenze di mercato sui sistemi di pagamentoEccellenti abilità analitiche e di sintesiForte attenzione ai dettagli e responsabilità nella gestione delle attività quotidianeOttime doti relazionaliCreatività e capacità di pensare in modo innovativo #J-18808-Ljbffr