Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Pescara, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane,seleziona per azienda cliente del settore vinicolo un profilo di: OPERATION MARKETING ACCOUNT Responsabilità principali: Gestire e coordinare l'esecuzione delle campagne di marketing vinicole, assicurando la corretta implementazione delle strategie di brand. Collaborare con il marketing strategico e la produzione per pianificare e lanciare campagne promozionali, eventi, degustazioni e attività rivolte a potenziali clienti e professionisti del settore.
Monitorare le performance delle attività di marketing, analizzando metriche chiave per ottimizzare le campagne e migliorare i risultati. Mantenere una stretta comunicazione con il team di vendite e distribuzione per coordinare la disponibilità del prodotto e le esigenze di promozione. Gestire il budget operativo delle campagne di marketing, assicurando un utilizzo ottimale delle risorse.
Curare l'immagine del brand attraverso la coerenza dei messaggi, dei materiali promozionali e della comunicazione visiva.
Collaborare con partner esterni, distributori e organizzatori di eventi per massimizzare la visibilità del brand e dei prodotti. Gestire le iscrizioni a vari concorsi e competizioni.
Organizzazione fiere ed eventi nazionali ed internazionali Gestione dei cataloghi, schede prodotto, campionature, pos materiali.
Gestione delle certificazioni (bilancio di sostenibilità, organic, ecc) Creazione contenuti promozionali e social.
REQUISIT I Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o in un settore affine, preferibilmente con specializzazione nel settore vinicolo Dai 3/5 anni di esperienza in ruoli di marketing operativo o simili, preferibilmente nell'industria del vino o delle bevande. Passione per il settore vinicolo e comprensione delle tendenze di mercato e delle esigenze dei consumatori di vino. Lingua inglese fluente, sia scritto che parlato.
Competenze necessarie : Competenze organizzative e capacità di gestione dei progetti, per garantire l'efficacia delle campagne.
Abilità analitiche per monitorare le performance delle campagne e identificare opportunità di miglioramento Eccellenti capacità comunicative e di lavoro in team, con la capacità di collaborare con diversi dipartimenti e partner esterni. Familiarità con strumenti di marketing digitale, CRM, gestione dei progetti e piattaforme di social media.
Preferibile esperienza nel marketing del vino o in ruoli di marketing operativo, con una conoscenza del mercato vinicolo e delle sue dinamiche.
Formula contrattuale e RAL saranno discusse in fase di colloquio.
Luogo di lavoro: Chieti (CH) Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006 art.
27) .
L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03.L'informativa sulla privacy e' disponibile nel sito: www.lavorint.it/privacyAut.
Min.
Indet.
Prot.
0013582 - 03/10 Settore: Altro Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Disponibilità lavorativa: Lavoro su turni Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica Mezzo di trasporto: Auto