Azienda Il nostro cliente è una multinazionale operante nel settore dei prodotti e servizi in ambito elettrico, elettronico e automazione.
Offerta La risorsa sarà responsabile di garantire che i processi aziendali rispettino gli standard di qualità stabiliti e che i prodotti o servizi soddisfino le aspettative dei clienti.
La figura si occuperà inoltre della gestione diretta del personale dell'area logistica e delle loro attività, nonché della divisione adibita all'inserimento ordini e gestione post vendita.
Main tasks:
Elabora le procedure necessarie per controllare il flusso di produzione e assicurare il raggiungimento degli standard di qualità.
Assicurare l'aderenza agli standard ISO 9001 e altre normative rilevanti.
Supervisiona e mantiene aggiornati i manuali di qualità, le procedure e la documentazione correlata.
Educa i dipendenti sugli standard di qualità e sui processi necessari per raggiungerli e mantenerli.
Conduce audit interni per verificare la conformità agli standard di qualità e identificare aree di miglioramento.
Analizza i processi aziendali per ottimizzarli e renderli più efficaci col supporto di risorse dedicate.
Gestisce il personale di magazzino e produzione (assemblaggio), coordinandone le attività e supervisionando le stesse, supportato dal responsabile logistico.
Gestisce il team del Customer service, formato da back office (inserimento ordini), front office (gestione post vendita) e acquisti, coadiuvato dalla responsabile del gruppo.
Si interfaccia con i colleghi di casamadre per la gestione dei progetti e delle attività a livello globale.
Si interfaccia con i colleghi degli altri reparti aziendali per la gestione di problematiche o attività relative al flusso dei prodotti.
Competenze ed esperienza La risorsa ideale, laureata in discipline tecniche o cultura equivalente, deve aver maturato almeno 10 anni di esperienza in ruoli similari in contesti aziendali multinazionali.
Principali skill richieste:
Conoscenza standard certificazioni (es ISO 9001).
Familiarità con le normative di settore e i requisiti legali in tema di salute e sicurezza.
Conoscenza tecniche di analisi dati di qualità.
Conoscenza del processo di produzione e relative tempistiche.
Conoscenza di SAP.
Conoscenza avanzata della lingua inglese.
Attenzione ai dettagli, capacità di risolvere problemi, competenze comunicative e organizzative, e capacità di leadership.
Capacità di problem solving.
Capacità organizzative.
Integrazione e collaborazione con tutte le aree aziendali.
Gestione dello stress.
Gestione del tempo e capacità di gestione della "priorità vs. urgenza".
Passione e curiosità.
Spirito d'iniziativa e creatività.
Chiarezza comunicativa.
Riservatezza.
Affidabilità.
Responsabilità.
Autonomia.
Flessibilità.
Orientamento agli obiettivi.
Attitudine al cambiamento.
Precisione e ordine.
Completa l'offerta Ottima opportunità di crescita.
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