Pubblicato il 31/10/2024Importante opportunità professionaleContesto storico e in continua crescitaAziendaIl nostro cliente è una multinazionale operante nel settore dei prodotti e servizi in ambito elettrico, elettronico e automazioneOffertaLa risorsa sarà è responsabile di garantire che i processi aziendali rispettino gli standard di qualità stabiliti e che i prodotti o servizi soddisfino le aspettative dei clienti.
La figura si occuperà inoltre della gestione diretta del personale dell'area logistica e delle loro attività, nonché della divisione adibita all'inserimento ordini e gestione post vendita.Main tasks:Elabora le procedure necessarie per controllare il flusso di produzione e assicurare il raggiungimento degli standard di qualitàAssicurare l'aderenza agli standard ISO 9001e altre normative rilevantiSupervisiona e mantenere aggiornati i manuali di qualità, le procedure e la documentazione correlataEduca i dipendenti sugli standard di qualità e sui processi necessari per raggiungerli e mantenerliConduce audit interni per verificare la conformità agli standard di qualità e identificare aree di miglioramento.Analizza i processi aziendali per ottimizzarli e renderli più efficaci col supporto di risorse dedicateGestisce il personale di magazzino e produzione (assemblaggio), coordinandone le attività e supervisionando le stesse, supportato dal responsabile logisticoGestisce il team del Customer service, formato da back office (inserimento ordini), front office (gestione post vendita) e acquisti, coadiuvato dalla responsabile del gruppoSi interfaccia con i colleghi di casamadre per la gestione dei progetti e delle attività a livello globaleSi interfaccia con i colleghi degli altri reparti aziendali per la gestione di problematiche o attività relative al flusso dei prodottiCompetenze ed esperienzaLa risorsa ideale, laureata in discipline tecniche o cultura equivalente deve aver maturato almeno 10 anni di esperienza in ruoli similari in contesti aziendali multinazionali.Principali skill richieste:Conoscenza standard certificazioni (es ISO 9001)Familiarità con le normative di settore e i requisiti legali in tema di salute e sicurezzaConoscenza tecniche di analisi dati di qualitàConoscenza del processo di produzione e relative tempisticheConoscenza di SAPConoscenza avanzata della lingua ingleseAttenzione ai dettagli, capacità di risolvere problemi, competenze comunicative e organizzative, e capacità di leadershipCapacità di problem solvingCapacità organizzativeIntegrazione e collaborazione con tutte le aree aziendaliGestione dello stressGestione del tempo e capacità di gestione della "priorità vs. urgenza"Passione e curiositàSpirito d'iniziativa e creativitàChiarezza comunicativaRiservatezzaAffidabilitàResponsabilitàAutonomiaFlessibilitàOrientamento agli obiettiviAttitudine al cambiamentoPrecisione e ordineCompleta l'offertaOttima opportunita di crescitaConsulenteIrene Lara LambertiJob refJN-102024-6579258RiepilogoSettoreEngineering & ManufacturingSettore/RuoloOperations ManagementCategoriaIndustrial / ManufacturingLuogo di lavoroMilano e provinciaTipo di contrattoIndeterminatoNome del consulenteIrene Lara LambertiNumero delloffertaJN-102024-6579258