Operation Manager

Dettagli della offerta

Main activities Gestione e Coordinamento delle Aree Operative: Supervisiona e organizza le attività nelle aree assegnate, implementando le politiche aziendali per massimizzare l'efficienza e migliorare i processi.
Sicurezza e Ambiente: Garantisce il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali in collaborazione con il Direttore Operativo, in linea con le leggi vigenti (D. Lgs.
81/08 e D.Lgs.
105/2015).
Pianificazione e Ottimizzazione: Partecipa alla definizione del piano industriale pluriennale, elaborando programmi di produzione, costi operativi e nuovi progetti per supportare la crescita e l'efficienza.
Approvvigionamenti e Logistica: Coordina con il DS e il team Supply & Sales la gestione delle materie prime, delle lavorazioni sugli impianti e della movimentazione dei prodotti.
Sviluppo e Innovazione: Effettua studi e valutazioni su miglioramenti e nuove tecnologie, identificando opportunità per aumentare produttività, sicurezza e qualità dello stabilimento.
Documentazione e Conformità: Cura la documentazione fiscale e finanziaria, gestisce le operazioni con le dogane e collabora al rispetto delle normative fiscali.
Requirements Fondamentali/Must have Conoscenze Industriali: comprensione dei processi di raffinazione e produzione tipici del settore, con focus sulla movimentazione e gestione logistica.Normativa di Sicurezza e Ambientale: esperienza nelle normative di sicurezza e igiene in stabilimenti a rischio rilevante e conoscenze delle normative ambientali (D.Lgs.
105/2015, D. Lgs 81/2008).Normativa Fiscale e Autorizzativa: familiarità con la gestione autorizzativa e fiscale necessaria per un impianto di raffinazione.
Preferenziali/Nice to have Laurea magistrale in Ingegneria Industriale o equivalente5-8 anni in ruoli simili presso contesti industriali strutturatiInspiring Leadership, orientamento al risultato,flessibilità, ottime capacità analitiche e organizzative, predisposizione al lavoro di squadra e doti di comunicazione efficace.
Benefits Da valutare in base alla seniority delle candidature che verranno individuate Compensation Package CCNL industriale, Livello Quadro, tempo indeterminato Workplace zona industriale di Ravenna


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

24A - 93 | Planner (Appartenente Alle Categorie Protette)

TALENT Tree , società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati, ricerca per Azienda leader nel settore biotech : Planner (Appartenente ...


Talent Tree Consulting S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Capo Commessa

Il nostro cliente è una giovane realtà ad ampio respiro internazionale che si occupa di progettazione e di avviamento impianti. Stiamo ricercando, per amplia...


Adhr - Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Driver Per Attivita' Corrieristica-Parma

ATOA s.r.l., agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, ricerca e seleziona per prestigiosa azienda cliente operante nel settore della logistica ...


Atoa - Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Site Manager Settore Facility Management

Per nostro cliente internazionale nell'Area Nord-Ovest , situato a Dalmine (BG)), siamo alla ricerca di una brillante risorsa da inserire come Site Manager, ...


Manpower - Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Built at: 2024-11-26T08:12:27.995Z