Operation Manager

Dettagli della offerta

Operation ManagerBologna provincia - 9 Settembre 2024ID - DA76Per una solida società per azioni operante nel settore da decenni nel settore della moda in un contesto internazionale e con sempre maggior successo, Suitex sta selezionando l'Operation Manager.
Scopo della funzione: ottimizzare l'attività dei vari reparti operativi aziendali garantendo il massimo livello di efficienza, ordine, coordinamento e redditività.
Descrizione della mansione dell'Operation Manager:L'Operation Manager (OM) è il responsabile dell'insieme dei processi aziendali tramite cui l'Azienda realizza e consegna un prodotto/servizio al cliente. Nel novero del termine "operations" rientrano quindi le funzioni acquisti, approvvigionamenti, la produzione, la logistica e la manutenzione. Obiettivo principale dell'OM è quello di migliorare i processi interni dell'impresa, con lo scopo di renderli più efficaci e funzionali al raggiungimento degli obiettivi di business, e implementare una supply chain integrata, per rendere più efficiente e redditizia la catena del valore, fino al cliente finale. Per ottenere ciò si coordina con la Direzione HR per garantire sempre l'allocazione ottimale del personale nelle diverse funzioni, si assicura che i team coinvolti a vario titolo nelle attività operative collaborino attivamente al miglioramento continuo dei processi.
Definisce i tempi e i costi dei processi e identifica prontamente le sacche di inefficienza proponendo le dovute correzioni in ottica di miglioramento continuo. Ha responsabilità del budget assegnato dovendo provvedere alla gestione dei costi alle attività di budgeting e forecasting, fino alla definizione della corretta marginalità delle attività. In collaborazione con il CEO, in ambito strategia, coadiuva le attività di pianificazione operativa e supporto strategico al board. Inoltre, coordina la comunicazione tra i reparti e le varie funzioni di business, per garantire l'allineamento di tutti i dipartimenti agli obiettivi strategici (di lungo periodo).
Principali attività dell'Operation Manager:Gestione Operativa: Supervisionare e ottimizzare le attività quotidiane, comprese la produzione, la logistica, la gestione delle forniture e la distribuzione dei prodotti.Controllo di Qualità: Garantire rigorosi standard di qualità in tutte le fasi del processo produttivo e della catena di distribuzione.Gestione delle Risorse: Sviluppare e implementare strategie efficaci per la gestione delle risorse umane, finanziarie e materiali, assicurando l'allocazione ottimale delle risorse e la riduzione degli sprechi.Sviluppo di Processi e Procedure: Identificare opportunità per migliorare l'efficienza operativa attraverso l'ottimizzazione dei processi e l'implementazione di procedure standardizzate.Analisi e Reporting: Monitorare le prestazioni operative, analizzare i dati e preparare report regolari per la direzione aziendale, fornendo insight strategici e raccomandazioni per il miglioramento continuo.Collaborazione con l'Ufficio Prodotto, Design e Sviluppo dei Prototipi: Collaborare attivamente con l'Ufficio Prodotto, il team di Design e lo Sviluppo dei Prototipi per garantire l'allineamento tra la visione aziendale, la produzione e il processo di sviluppo del prodotto.Gestione della logistica dei magazzini e in generale delle operation delle filiali.Analisi degli acquisti, dei prezzi e dei tempi di pagamento dei materiali.Supervisione della produttività del magazzino e dei processi di riparazione.Coordinamento delle manutenzioni dello stabilimento, dei negozi e delle sedi secondarie.Gestione dei forecast di produzione e valutazione del valore dei magazzini.Gestione operativa della 231 con particolare riferimento ai controlli di filiera.Gestisce le risorse umane assegnate alla funzione, coordinando la loro attività e curandone lo sviluppo professionale in collaborazione con la Direzione HR.Qualifiche & Competenze dell'Operation Manager:Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, economia e gestione d'impresa e/o titoli equivalenti.10/12 anni di esperienza manageriale aziendale in aziende strutturate e multi-site a carattere manifatturiero.Master di specializzazione in economia gestionale (MBA), gradito.Elevate conoscenze dei processi di gestione di risorse finanziarie ed umane.Elevate conoscenze tecniche di negoziazione e project management, Lean management. Profonda conoscenza dei processi in area operation e supply chain management.Elevata conoscenza della lingua inglese minimo B2.Si offre l'assunzione in tempi rapidi, retribuzione ed inquadramento adeguati a capacità ed esperienza, ambiente di lavoro orientato al successo.
Saranno valutate solo le candidature inviate attraverso www.suitex.it Suitex non ha il controllo e non riceve candidature inviate ad altri siti web che riprendono l'annuncio senza autorizzazione.

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Leader

Siamo alla ricerca di un Project Leader per un'azienda operante nel settore della gomma. La posizione è a tempo indeterminato e si trova nelle vicinanze di V...


Da Adecco - Emilia Romagna

Pubblicato 24 days ago

Operations Director - Mng/4363

Società di grandi dimensioni operante con successo nel settore automotive, nell'ambito di un contesto caratterizzato dalla gestione di nuovi importanti proge...


Da Gruppo Studio Base - Emilia Romagna

Pubblicato 24 days ago

Quimmo Real Estate Manager

Quimmo agency è la societ di intermediazione immobiliare di Abilio Spa, societ per azioni partecipata da illimity bank e Coima Holding. Il Quimmo Real Estate...


Da Quimmo Agency Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 24 days ago

Facility Leader

Categoria: Project management/Tempi e metodiLuogo di lavoro: CesenaLa figura riporta al Direttore Industriale dell'area Zoomangimistica ed è in staff all'int...


Da Amadori - Emilia Romagna

Pubblicato 24 days ago

Built at: 2024-10-25T00:15:52.846Z