Nam S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 25/11/2021 Reg. Provv. autorizzazione albo informatico R.138).
**Posizione**:
**Posizione**
Operaio/a addetto carico e scarico su macchine dette automatiche e semi automatiche di prodotti in plastica e supporti plastici in genere su quali si apporranno etichette rilevatrici con descrizioni sul prodotto e in conformità alla normativa illustrativa vigente, per prodotti e per varie tipologie di utilizzo.
Inoltre svolgerà le seguenti attività:
Ø distribuire il carico di lavoro
Ø valutare l'efficacia delle innovazioni adottate
Ø eseguire le direttive ricevute per lo svolgimento delle attività
Ø verificare il corretto funzionamento dei macchinari e degli impianti di produzione
Ø analizzare e valutare i tempi e i metodi di produzione
Ø individuare interventi correttivi delle strategie aziendali infruttuose
Ø controllare lo stato di avanzamento dei lavori
Ø verificare la qualità del lavoro svolto
Ø Gestire il proprio tempo e quello altrui.
**Requisiti**:
Ø La risorsa individuata e selezionata si occuperà DI svolgere attività in produzione e nello specifico eseguire il carico dei pezzi nella macchina e successivamente alla definizione del pezzo prodotto dalla macchina si occuperà di eseguire lo scarico dei pezzi controllando la qualità del processo.
Ø L'attività produttiva è determinata assemblaggio/montaggio** **di uno specifico tipo di prodotto o componente di packaging.
Ø inoltre Lavorerà per lo più su una** **linea di produzione, utilizzando strumenti e macchinari di tipologia automatica e semi automatiche o supervisionando il funzionamento di impianti automatizzati..
Ø Durante l' attività produttiva l'operaio selezionato inserirà le materie prime nei macchinari di produzione, dopo aver verificato che il materiale risponda agli standard qualitativi previsti.
Ø Monitorerà il processo di produzione e interverrà ad esempio azionando i macchinari, assemblando i componenti nella linea di produzione a mano o tramite attrezzi, spostando i semilavorati.
Ø Inoltre Svolgerà semplici attività di controllo qualità, verificando che il prodotto sia conforme ai requisiti richiesti e rientri nelle tolleranze indicate nelle schede tecniche di produzione.
**Altre informazioni**:
Orario di lavoro settimanali dal lunedì al venerdì per 40 ore settimanali su tre turni a rotazione i turni indicati sono i seguenti;
1° turno dalle ore 06:00 alle ore 14:00
2° turno dalle ore 14:00 alle ore 22:00
3° turno dalle ore 22:00 alle ore 06:00 (con maggiorazione turno cosi come previsto dal CCNL Metalmeccanici e artigiani)
Coordinare le proprie azioni a quelle degli altri.
Comprovata esperienza anche mínima nel settore
Conoscenza delle materie prime, dei processi di produzione, delle tecniche per il controllo di qualità, per il controllo dei costi e di quanto sia necessario per massimizzare la produzione e la distribuzione di beni e servizi
Conoscenza delle macchine e dei processi di lavorazione
Usare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi.
Conoscenza degli strumenti di lavoro da utilizzare in produzione Inoltre sarà formato nel conoscere e rispettare le norme sulla salute e sicurezza sul lavoro e indossare tutti i dispositivi di protezione individuale richiesti
dal dvr aziendale.
Ral annua di circa Euro: 1 7.443,79 a euro>18.292,69