ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l'obiettivo di potenziare la Direzione Armamento e Grandi Strutture, ricerca Operai Armamento, in possesso di patente B e disponibili a lavorare in turno notturno fisso.
La risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità: attività di verifica, manutenzione e sostituzione degli impianti di armamento delle linee metropolitane e tranviarie extraurbane; attività di Pronto Intervento su impianti di armamento; guida di automezzi con patenti B e/o C. Requisiti preferenziali: diploma di scuola secondaria superiore o attestato professionale ad indirizzo meccanico, edile o elettromeccanico; possesso della patente C;
abilitazione all'uso dei mezzi meccanici (escavatori, caricatori, gru); possesso del patentino di saldatura alluminotermica di rotaie secondo procedure RFI o patentino di saldatore; esperienza pregressa nel settore; esperienza di assemblaggio e riparazione di parti meccaniche; conoscenza uso DPI ed elementi base di sicurezza; predisposizione alla risoluzione dei problemi; collaborazione e spirito di squadra. Costituiscono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99.
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal RD 148/1931.
I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e\o carichi pendenti.
La selezione, aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l'idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.