Openjobmetis | Addetto/A Gestione Pratiche Finanziarie E Sviluppo Commerciale

Dettagli della offerta

Siamo alla ricerca, per conto di un organizzazione specializzata nell agevolare l accesso al credito bancario per aziende socie e consorziate, di un/una:ADDETTO/A GESTIONE PRATICHE FINANZIARIE E SVILUPPO COMMERCIALELa risorsa sarà inserita in un team di 3 persone e avrà un duplice ruolo, combinando competenze tecniche e commerciali.
Oltre alla gestione delle pratiche di concessione di credito e garanzie finanziarie, la figura sarà responsabile dello sviluppo delle relazioni con istituti bancari e della promozione dei servizi finanziari offerti dall organizzazione.Principali responsabilità:Istruttoria e gestione delle pratiche di concessione di credito e garanzia;Verifica e controllo della documentazione amministrativa, contabile e fiscale delle imprese;Analisi del rating e valutazione del merito creditizio delle aziende clienti;Sviluppo e gestione delle relazioni con istituti bancari per ampliare le opportunità di accesso al credito;Identificazione di nuove opportunità commerciali e promozione attiva dei servizi finanziari presso clienti e partner;Partecipazione a incontri e negoziazioni con banche e imprese per favorire il raggiungimento degli obiettivi finanziari e commerciali;Consultazione e utilizzo di banche dati per analisi e monitoraggio delle performance.RequisitiTitolo di studio in ambito economico/finanziario;Esperienza consolidata in ruoli analoghi, preferibilmente con focus commerciale;Ottime capacità di analisi e interpretazione dei bilanci aziendali;Spiccate doti relazionali e comunicative, con attitudine allo sviluppo commerciale e alla negoziazione;Ottima padronanza del Pacchetto Office e dimestichezza nell uso del PC;Patente B e automunito.Si offre:Contratto di inserimento diretto a tempo indeterminato;Inquadramento e retribuzione commisurati all esperienza e alle competenze del candidato;Opportunità di sviluppo professionale in un contesto dinamico e stimolante.Sede di lavoro: Bergamo.Orario di lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì:Mattina: 08:30 - 13:00Pomeriggio: 14:00 - 17:00L annuncio è rivolto a tutte le persone, indipendentemente dal genere, in conformità con il D. Lgs.
198/2006.
Promuoviamo pari opportunità, diversità e inclusione.L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs.
198/2006.
Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
by helplavoro.it


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Clinico Del Reparto Di Recupero E

Si ricerca medico Fisiatra con almeno un'esperienza pregressa nella direzione di unità operativa. Il professionista selezionato avrà il compito di dirigere i...


Ospedale Tortona Scarl - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Group Budgeting & Controlling Specialist

**About the Company** A group of innovation-based industrial and packaging solutions companies operating globally, headquartered in Bologna, Italy. Coesia's ...


Coesia - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Wine Specialist

BancaMente, azienda specializzata in risorse umane, ricerca e seleziona per una nota azienda nella produzione di vini d'eccellenza pugliesi, uno/a **WINE SPE...


Bancamente - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Finance Intern (Stage Full Time)

Siamo alla ricerca di una risorsa appassionata e proattiva da inserire come Finance Intern nel nostro headquarter a Bologna. Il/la tirocinante verrà inserit*...


Woolrich - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2025-01-13T06:30:01.399Z