POSIZIONE: OPE19-2024– Operaio Manutentore Area L'Aquila (zona di operatività Rieti)
SEDE DI LAVORO: L'Aquila
PROFILO: La risorsa ricercata sarà addetta all'esecuzione delle attività sul campo per gestione utenze e lavori, la manutenzione, conduzione e sorveglianza degli impianti di distribuzione di gas metano e sarà inserita in specifici programmi di formazione per acquisirne le relative specializzazioni. Si relazionerà con il personale tecnico dell'Area, i clienti finali e le imprese esterne. L'attività sarà svolta con l'ausilio organizzativo di un pianificatore/tecnico specialistico che, tramite sistema Work Force Management (WFM), comunicherà la pianificazione degli interventi e dei lavori da svolgere giornalmente.
ATTIVITA': Nel dettaglio, la figura si occuperà principalmente delle seguenti attività:
Attività presso i punti di riconsegna dei clienti finali; Sopralluoghi per preventivi; Sorveglianza impianti; Coordinamento sottoservizi; Ricerca e riparazione dispersioni; Attività di Pronto Intervento; Realizzazione allacciamenti aerei; Interventi su apparecchiature di misura/riduzione e odorizzazione del gas. Eventuali attività accessorie potranno essere attività di magazzino.
REQUISITI PREFERENZIALI: Titolo di studio: Preferibilmente diploma ad indirizzo tecnico.
Anni di esperienza: Almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo. Costituisce un requisito preferenziale l'esperienza pregressa nel campo dell'idraulica e/o della distribuzione gas metano, maturata in contesti industriali o ambiti similari a quelli di applicazione.
Conoscenze tecnico/specialistiche: È gradita la conoscenza:
di nozioni di idraulica e di componentistica industriale per impianti di distribuzione gas metano; delle norme sulla sorveglianza degli impianti gas metano; delle norme di pronto intervento; di principi di elettrotecnica per la gestione dei contatori elettronici. Capacità e caratteristiche personali: Proattività, problem solving, flessibilità, ottime capacità relazionali.
Conoscenze Informatiche: Conoscenza del pacchetto Office, preferibile conoscenza di applicativi aziendali quali WFM e G-APP, confidenza con i tablet.
Per il successivo inserimento nel servizio di reperibilità, è richiesto il domicilio o la residenza nella provincia di Rieti.
La tipologia di inserimento sarà valutata sulla base dell'esperienza pregressa dei candidati.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/02 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr