Milano, Lombardy Digital Full - Time -Sep
- La Tua MissioneLOnline
Brand Manager La Roche-Posay, rispondendo direttamente al Brand Business Leader
della marca, si occuper di definire e sviluppare la strategia del brand su tutti
i touchpoint digitali owned e paid e di realizzarla scegliendo attivazioni
innovative che possano fornire degli insights alla strategia di tutta la
divisione e lazienda.
Attivit
e responsabilit chiaveDigital
Brand Strategy:
definizione
e sviluppo della strategia digitale del brand in collaborazione con il
marketing team, il social media manager e il CRM manager per il raggiungimento
degli obiettivi di business prefissati.
Gestione del budget media e relativo ai
progetti digitali della marca.
Digital Media
Management:
gestione
del digital media budget attraverso la definizione di una strategia integrata
agli altri mezzi di visibilit della marca, la pianificazione dettagliata sulle
principali piattaforme (Google Search, Display, Meta, VOL, connected TV, ),
lesecuzione e il follow up di tutte le campagne.Owned Assets
Management:
gestione
dei siti e delle properties del brand, coordinamento delle agenzie e delle
attivit relative agliasset digital.
Definizione con il team marketing
dei contenuti promozionali e responsabilit dellottimizzazione técnica e
contenutistica per i motori di ricerca per tutti i touchpoint.
Definizione della
comunicazione verso il database in collaborazione con il CRM manager.
Services Management:
la diffusione dei servizi
innovativi del brand presso i nostri consumatori una priorit per il brand La
Roche-Posay.
Lancio e manutenzione di tutti i servizi e individuazione della
strategia owned, paid e earned online e offline ideale per consentire ai nostri
consumatori di viverne lesperienza.
e CompetenzeEsperienza
lavorativa di 5/6 anni in ambito digitale, con esempi di project management.Solide
competenze media awareness e performance, conoscenza delle piattaforme media elencate e
costante curiosit nel rimanere aggiornato sui formati disponibili, passione
per il digital come leva strategica per sviluppare il businessForte
attitudine a KPIs analysis, reporting, elaborazione degli insight.
Approccio data driven e
incline allapprofondimento per guidare la marca nel compiere le scelte pi
efficaci ed efficienti nella gestione del budget digitale.Sensibilit alla comunicazione e al
contenuto digitale:
creative concept, copy, SEO
writing.Capacit di
costruire delle relazioni collaborative allinterno dellazienda (marketing, social, sales,
, comunicazione, CDO, team internazionale) e con fornitori (agenzie,
e-retailers, influencers...)Sensibilit al
business e grande
capacit di adattare a cambiamenti repentini la strategia di breve periodo senza
perdere il focus sui grandi obiettivi di salute digitale della marca di lungo
periodo.
Motivazione
/ positivit / energia.
Ottimo livello della lingua italiana e inglese.
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