LOnlineBrand Manager La Roche-Posay, rispondendo direttamente al Brand Business Leaderdella marca, si occuper di definire e sviluppare la strategia del brand su tuttii touchpoint digitali owned e paid e di realizzarla scegliendo attivazioniinnovative che possano fornire degli insights alla strategia di tutta ladivisione e lazienda.
Attivite responsabilit chiave
DigitalBrand Strategy:
definizionee sviluppo della strategia digitale del brand in collaborazione con ilmarketing team, il social media manager e il CRM manager per il raggiungimentodegli obiettivi di business prefissati.
Gestione del budget media e relativo aiprogetti digitali della marca.
Digital MediaManagement:
gestionedel digital media budget attraverso la definizione di una strategia integrataagli altri mezzi di visibilit della marca, la pianificazione dettagliata sulleprincipali piattaforme (Google Search, Display, Meta, VOL, connected TV, ),lesecuzione e il follow up di tutte le campagne.
Owned AssetsManagement:
gestionedei siti e delle properties del brand, coordinamento delle agenzie e delleattivit relative agliasset digital.
Definizione con il team marketingdei contenuti promozionali e responsabilit dellottimizzazione técnica econtenutistica per i motori di ricerca per tutti i touchpoint.
Definizione dellacomunicazione verso il database in collaborazione con il CRM manager.
Services Management:
la diffusione dei serviziinnovativi del brand presso i nostri consumatori una priorit per il brand LaRoche-Posay.
Lancio e manutenzione di tutti i servizi e individuazione dellastrategia owned, paid e earned online e offline ideale per consentire ai nostriconsumatori di viverne lesperienza.
Esperienzalavorativa di 5/6 anni in ambito digitale, con esempi di project management.
Solidecompetenze media awareness e performance, conoscenza delle piattaforme media elencate ecostante curiosit nel rimanere aggiornato sui formati disponibili, passioneper il digital come leva strategica per sviluppare il business
Forteattitudine a KPIs analysis, reporting, elaborazione degli insight.
Approccio data driven eincline allapprofondimento per guidare la marca nel compiere le scelte piefficaci ed efficienti nella gestione del budget digitale.
Sensibilit alla comunicazione e alcontenuto digitale:
creative concept, copy, SEOwriting.
Capacit dicostruire delle relazioni collaborative allinterno dellazienda (marketing, social, sales,it, comunicazione, CDO, team internazionale) e con fornitori (agenzie,e-retailers, influencers...)
Sensibilit albusiness e grandecapacit di adattare a cambiamenti repentini la strategia di breve periodo senzaperdere il focus sui grandi obiettivi di salute digitale della marca di lungoperiodo.
Motivazione/ positivit / energia.
Ottimo livello della lingua italiana e inglese.