La tua nuova azienda
Per realtà multinazionale nostra cliente, leader nel segmento Spirits, siamo alla ricerca di un profilo commerciale che gestisca il canale On Trade occupandosi di sell-out e sell-in nella zona di Catania e Messina.
Il tuo nuovo ruolo
Con l'obiettivo di consolidare la presenza sul territorio di riferimento e consolidare le partnerships già in essere nel canale On Trade, il nostro cliente è alla ricerca di un Sales Executive che si occupi in ottica sell-in della gestione e del coordinamento dei rapporti con i principali distributori del canale senza tralasciare la gestione delle reta vendita dei distributori stessi affiancandola per spingere anche lato sell-out sul consumatore finale, gestendo in prima persona i rapporti con i maggiori punti di consumo sul territorio. La figura ricercata, riportando al Regional Manager, dovrà mantenere un alto livello di conoscenza del tessuto della clientela nel canale di riferimento sul territorio assegnato con il fine di rafforzare le già esistenti relazioni, analizzare e condividere le tendenze del mercato e le opportunità di crescita con l'azienda.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha un'ottima conoscenza del mondo Beverage, Spirits in particolare, ed ha preferibilmente 1 anno di esperienza in realtà del settore Beverage rivolte al canale Ho.Re.Ca, in modo da padroneggiare il sell-out e indirettamente conoscere il sell-in. Alle imprescindibili doti comunicative e di relazione, fondamentale è la forte preparazione sul canale e la capacità di sviluppare una strategia derivante dall'analisi del mercato basata sui dati e sui trend che il field offre. Si tratta di un profilo proattivo alla vendita, motivato, e in grado di inspirare nell'interlocutore forte interesse e un alto tasso di engagement in modo da mantenere e sviluppare rapporti di partnership con la clientela. Alle già citate doti comunicative e di persuasione, si affianca come requisito fondamentale la conoscenza e passione per i prodotti trattati, la disponibilità a svolgere frequenti trasferte sul territorio assegnato, il possesso di Laurea o una buona conoscenza della lingua inglese. Per ragioni logistiche saranno preferiti profili localizzati nella zona di Catania, territorio su cui insistono maggiormente i clienti.
Cosa avrai in cambio
La possibilità di entrare a far parte di un contesto multinazionale in continua espansione e leader nel mercato di riferimento.