DigiTouch Marketing Services è alla ricerca di una risorsa da inserire a supporto del team Omnichannel Strategy, per la definizione di strategie di comunicazione integrate in ambito Content, Social Media, Creative, Media, Field Marketing, Influencer & Creator Marketing.
**Attività principali**
- Sviluppo di analisi di scenario utili ai fini della definizione della strategia overall e di canale, con approfondimenti legati al mercato e al contesto socio-culturale;
- Studio del target, per la definizione di personas con approfondimenti legati a caratteristiche demografiche e comportamentali;
- Analisi di Brand e delle properties di comunicazione e benchmark competitivo;
- Definizione di insight rilevanti utili a guidare la pianificazione delle attività e lo sviluppo creativo;
- Supporto nella realizzazione di documenti strategici;
- Costante aggiornamento rispetto a trend di comunicazione e novità.
**Competenze tecniche**
- Conoscenza dei principali indicatori di prestazione (KPI) per monitorare le performance delle attività di marketing;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Power Point;
- Buone capacità organizzative e di lavoro in team;
- Ottime capacità di interpretazione dei dati e di sintesi;
- Ottima conoscenza dei canali di comunicazione digitali e offline e delle tecniche di comunicazione B2B e B2C;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Capacità di problem solving, flessibilità, rispetto delle scadenze e di gestione di flussi di lavoro in un ambiente dinamico;
- Buone capacità di relazioni interpersonali.
**Requisiti richiesti**
- 2 anni di esperienza in posizioni similari;
- Laurea in Marketing/Comunicazione o formazione equivalente che certificano le competenze in ambito marketing e strategia.
Rappresenta un requisito preferenziale:
- Pregressa esperienza nell'utilizzo di almeno un tool di analisi tra Global Web Index, TalkWalker, FanpageKarma, Google Analytics
**Dettagli offerta di lavoro**
- Tipo di impiego: Tempo pieno
- Sede di lavoro: Milano
- Modalità ibrida