Omnichannel Performance Leader

Dettagli della offerta

CHI SIAMOLeroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo.
La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo.
Contiamo su 8500 persone che lavorano in 52 punti vendita distribuiti su tutto il territorio e presso la sede centrale di Milano.Leroy Merlin è un datore di lavoro che rispetta le pari opportunità.
Accogliamo con favore le candidature di tutti i membri della società e crediamo che l'impiego di una forza lavoro diversificata sia fondamentale per il nostro successo.COSA OFFRIAMOContesto dinamico e multinazionale, in cui potrai essere coinvolto in un network di colleghi e professionisti sia a livello locale che internazionale.Piano formativo e di sviluppo individuale dedicato.Sistema premiante orientato a valorizzare i risultati aziendali ed MBO.Auto aziendale ad uso promiscuo.Smart working ibrido a beneficio di un work-life balance sostenibile.RUOLOCome Omnichannel Performance Leader focalizzato sugli indicatori omnicanali, svolgerai un ruolo cruciale nel guidare e ottimizzare le performance complessive delle nostre piattaforme digitali e retail.
La tua principale responsabilità sarà migliorare le nostre strategie, fornendo un orientamento strategico al leadership team, così da garantire un'esperienza cliente superiore su tutti i canali.Responsabilità chiave:Ottimizzazione delle performance:Guidare iniziative per ottimizzare le prestazioni web e omnichannel, garantendo un funzionamento efficiente e un'esperienza cliente superiore.Implementare le migliori pratiche per l'analisi web, l'esperienza utente e l'ottimizzazione del tasso di conversione.Identificare e affrontare i colli di bottiglia delle performance, sfruttando i dati per guidare i miglioramenti.Analisi strategiche:Fornire orientamento ed intuizioni pratiche sulle performance dei canali web e omnichannel, evidenziando tendenze, rischi e opportunità.Condurre analisi LTV (Lifetime Value) e valutare l'impatto complessivo delle strategie omnichannel sul business.Eseguire analisi ad hoc su specifici argomenti, come gli sviluppi del ROI e l'efficacia delle campagne.Miglioramento dei processi:Migliorare continuamente i processi e i sistemi relativi alle prestazioni web e omnichannel.Collaborare con team interfunzionali per garantire l'integrazione fluida dei dati online e offline.Implementare e monitorare i KPI per tracciare e riferire le metriche di performance.Leadership e collaborazione:Agire come leader di pensiero nelle prestazioni web e omnichannel, condividendo conoscenze e pratiche con il team.Collaborare strettamente con i team di marketing, vendite e IT per allineare le strategie e raggiungere gli obiettivi aziendali.Partecipare attivamente alle revisioni delle performance e alle sessioni di pianificazione strategica.QUALIFICHE E COMPETENZELaurea in Economia, Marketing, Data Science o un campo correlato; un Master è un plus.Minimo 5 anni di esperienza nell'ottimizzazione delle performance, preferibilmente nel settore e-commerce o retail.Forte competenza con strumenti di analisi web (es.
Google Analytics, Adobe Analytics).
Alta competenza nell'analisi e interpretazione dei dati.Eccellente comprensione delle strategie omnichannel e della loro implementazione.Provata esperienza nell'ottimizzazione dei processi e nel miglioramento delle performance.Eccellenti capacità di comunicazione e interpersonali.Capacità di lavorare efficacemente in un ambiente dinamico.Se ti riconosci in tutto questo, inviaci subito la tua candidatura!#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Marketing

Manpower, specializzazione Buiness Professional, per azienda operante nel settore della consulenza e servizi, ricerchiamo: Addetto/a MARKETING La risorsa sar...


Manpowergroup - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Cb Soho Product Manager Loyalty & Convergence

Press Tab to Move to Skip to Content Link Select how often (in days) to receive an alert: Select how often (in days) to receive an alert: CB SoHo Product Man...


Vodafone - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

E-Business & Crm Coordinator

LVMH Fragrance Brands brings together the savoir-faire of two iconic Maisons: Parfums Givenchy and Kenzo Parfums, creating highly desirable and bold fragranc...


Lvmh Fragrance Brands - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

(Seo) Search Experience Strategist

In FIND stiamo rivoluzionando il concetto di SEO per il commercio elettronico, per fare in modo di essere ancora più impattanti sul business di quelle aziend...


Different Technologies Pty Ltd. - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-11-15T11:32:56.609Z