CHI SIAMOLeroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo.
La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo.
Contiamo su 8500 persone che lavorano in 52 punti vendita distribuiti su tutto il territorio e presso la sede centrale di Milano.Leroy Merlin è un datore di lavoro che rispetta le pari opportunità.
Accogliamo con favore le candidature di tutti i membri della società e crediamo che l'impiego di una forza lavoro diversificata sia fondamentale per il nostro successo.COSA OFFRIAMOContesto dinamico e multinazionale, in cui potrai essere coinvolto in un network di colleghi e professionisti sia a livello locale che internazionale.Piano formativo e di sviluppo individuale dedicato.Sistema premiante orientato a valorizzare i risultati aziendali ed MBO.Auto aziendale ad uso promiscuo.Smart working ibrido a beneficio di un work-life balance sostenibile.RUOLOCome Omnichannel Performance Leader focalizzato sugli indicatori omnicanali, svolgerai un ruolo cruciale nel guidare e ottimizzare le performance complessive delle nostre piattaforme digitali e retail.
La tua principale responsabilità sarà migliorare le nostre strategie, fornendo un orientamento strategico al leadership team, così da garantire un'esperienza cliente superiore su tutti i canali.Responsabilità chiave:Ottimizzazione delle performance:Guidare iniziative per ottimizzare le prestazioni web e omnichannel, garantendo un funzionamento efficiente e un'esperienza cliente superiore.Implementare le migliori pratiche per l'analisi web, l'esperienza utente e l'ottimizzazione del tasso di conversione.Identificare e affrontare i colli di bottiglia delle performance, sfruttando i dati per guidare i miglioramenti.Analisi strategiche:Fornire orientamento ed intuizioni pratiche sulle performance dei canali web e omnichannel, evidenziando tendenze, rischi e opportunità.Condurre analisi LTV (Lifetime Value) e valutare l'impatto complessivo delle strategie omnichannel sul business.Eseguire analisi ad hoc su specifici argomenti, come gli sviluppi del ROI e l'efficacia delle campagne.Miglioramento dei processi:Migliorare continuamente i processi e i sistemi relativi alle prestazioni web e omnichannel.Collaborare con team interfunzionali per garantire l'integrazione fluida dei dati online e offline.Implementare e monitorare i KPI per tracciare e riferire le metriche di performance.Leadership e collaborazione:Agire come leader di pensiero nelle prestazioni web e omnichannel, condividendo conoscenze e pratiche con il team.Collaborare strettamente con i team di marketing, vendite e IT per allineare le strategie e raggiungere gli obiettivi aziendali.Partecipare attivamente alle revisioni delle performance e alle sessioni di pianificazione strategica.QUALIFICHE E COMPETENZELaurea in Economia, Marketing, Data Science o un campo correlato; un Master è un plus.Minimo 5 anni di esperienza nell'ottimizzazione delle performance, preferibilmente nel settore e-commerce o retail.Forte competenza con strumenti di analisi web (es.
Google Analytics, Adobe Analytics).
Alta competenza nell'analisi e interpretazione dei dati.Eccellente comprensione delle strategie omnichannel e della loro implementazione.Provata esperienza nell'ottimizzazione dei processi e nel miglioramento delle performance.Eccellenti capacità di comunicazione e interpersonali.Capacità di lavorare efficacemente in un ambiente dinamico.Se ti riconosci in tutto questo, inviaci subito la tua candidatura!#J-18808-Ljbffr