La Piadineria è oggi la più grande catena Fast Casual Food in Italia, con oltre 400 ristoranti (in gestione diretta e in franchising) localizzati in centri commerciali e aree urbane di tutto il paese.
Il format ha portato al successo un nuovo approccio alla ristorazione veloce che ibrida le caratteristiche tipiche del fast food, la velocità del servizio e il prezzo accessibile, con le tendenze più salutiste ed esperienziali in voga negli ultimi anni: il cibo genuino e preparato al momento in un ambiente accogliente e informale.
I punti vendita La Piadineria sfornano più di 12.5 milioni di piadine e servono una media di 35.000 di clienti al giorno.
Alla base di tutto c'è la scelta rigorosa di un prodotto genuino, preparato secondo la tradizione e con ingredienti freschissimi.
Poi il progetto del franchising e la scommessa di puntare sulle persone, creando una formula semplice e facile da gestire che permette all'affiliato di concentrarsi sulla preparazione delle piade e sul rapporto con il cliente, lavorando senza scorte di magazzino, con prodotti sempre freschi e di qualità.
"Stesa, cotta e farcita al momento": questo è da sempre il biglietto da visita de La Piadineria, che punta tutto sulla valorizzazione della tradizione, della genuinità e il made in Italy.
La risorsa verrà inserita nel team Marketing a presidio e sviluppo delle seguenti attività: Analisi dei dati e ricerca di mercato per identificare le opportunità di targeting.
Monitoraggio delle ultime tendenze nel settore advertising.
Supporto nella definizione del budget pubblicitario.
Analizzare i principali mezzi di comunicazione off line e online nazionali e locali.
Verificare e analizzare le strategie media dei competitor Gestire il centro media nel processo di acquisto di tv, radio e digital.
Definizione del 'piano media',motivando in termini di mezzi selezionati, di ripartizione del budget e di copertura temporale della campagna (periodo, date ed orari).
Gestire trattative commerciali di acquisto degli spazi.
Verificare la corretta attuazione della campagna (rispetto del calendario, numero delle programmazioni e orari, eventuali distorsioni o incongruenze nell'emissione degli annunci, etc.)
e ottimizzare le campagne in real time gestendo il centro media coinvolto Controllare e analizzare i risultati post campagna Gestire le ricerche di mercato delle campagne pubblicitarie, pre e post on air con l'obiettivo di analizzare l'efficacia della campagna anche in termini di awareness e propensione all'acquisto Esperienza pregressa nello sviluppo e valutazione di modelli econometrici Laurea in Economia, Marketing o discipline affini 2-3 anni di esperienza nella pianificazione di campagne su tv, radio e digital La nostra sede è a Montirone (BS).