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Officer Affari Generali E Legali - Profilo Giuridico Amministrativo

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Azienda:

Croce Rossa Italiana



Funzione Lavorativa:

Legale

Dettagli della offerta

Posizione Unità Operativa/Direzione: U.O.
Affari generali e legali/Segretario GeneraleSede di lavoro: Roma, Comitato NazionaleReferente: Responsabile U.O.
Affari generali e legaliTipologia contratto e durata: T. indeterminato cat.
D– CCNL CRIRetribuzione: 25-30kScopo della funzione:Assicurare le funzioni degli affari generali, con particolare riguardo agli aspetti giuridico-amministrativi, assegnate all'Unità Operativa Affari Generali e Legali.Compiti e responsabilità del ruolo ricercato:·Supporto al Responsabile, con particolare riguardo agli aspetti giuridico-amministrativi, nello svolgimento delle sue funzioni e nella predisposizione dei concernenti atti di direzione dell'Associazione;·Predisposizione degli atti propedeutici, connessi e conseguenti necessari ad assicurare il supporto giuridico-amministrativo dell'U.O.
Affari Generali e Legali, altresì, coadiuvando la gestione delle istruttorie da sottoporre all'attenzione degli organi sociali;·Redazione di atti generali, note, circolari, pareri giuridico legali, revisione regolamentare, verbali, istruttorie, promemoria, relazioni, approfondimenti normativi e altra documentazione di ausilio nello svolgimento della attività istituzionali degli organi di vertice;·Predisposizione delibere e provvedimenti;·Cura degli aggiornamenti, dei flussi informativi, delle verifiche e degli approfondimenti in materia;·Attività legate ai fini del supporto giuridico/amministrativo alle articolazioni del Comitato Nazionale, dei Comitati Regionali e dei Comitati Territoriali;·Studio, approfondimento ed interpretazione delle disposizione di carattere giuridico amministrativo di interesse;·Monitoraggio, report e analisi del quadro normativo di riferimento CRI e delle conseguenti esigenze provenienti dai Comitati Territoriali e Regionali al fine di garantire il supporto nell'ambito degli adempimenti dell'U.O.
Affari Generali e Legali;·Attività di analisi e verifica congruità o di eventuali criticità in ambito giuridico/amministrativo degli atti posti alla valutazione della Struttura Organizzativa.
Requisiti Requisiti obbligatori: Titolo di studio: laurea specialistica o laurea magistrale o V.O., in giurisprudenza o titoli equiparati secondo la normativa vigente.Esperienza acquisita: esperienza professionale di 3-7 anni in materia di attività di consulenza, assistenza e supporto, di carattere giuridico/amministrativo per la predisposizione, anche di atti e provvedimenti giuridico/amministrativi, convenzioni, protocolli di intesa, gestione di procedimenti amministrativi generali.Competenze tecniche: -Ottima capacità di redazione atti generali, studio e approfondimento normativo;-Buona conoscenza della normativa di riferimento dell'Associazione (D.lgs n.117/2017 e D.lgs n.178/2012);-Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e, in particolare, buona capacità di utilizzo applicativi e gestionali informatici quali word, excel, etc e nell'ambito della trasformazione digitale;-Buona capacità di monitoring e reporting;-Buona conoscenza della lingua inglese.Requisiti migliorativi:-Titolo di avvocato;-Master, dottorato di ricerca, corsi di specializzazione in materie giuridiche, diritto d'impresa, Pubblica Amministrazione, Terzo settore;-Esperienza professionale maturata all'interno di Studi Legali ovvero all'interno di strutture pubbliche e/o private nell'ambito del supporto giuridico-amministrativo ad organi di vertice.Competenze trasversali: -Ottime capacità relazionali e di comunicazione della gestione di richieste;-Ottime doti di negoziazione, proattività e autonomia;-Capacità di lavorare in team e ottime capacità di ascolto;-Flessibilità, adattabilità a contesti lavorativi mutevoli e capacità di operare sotto pressione e in presenza di scadenze ravvicinate; Altre informazioni ITER SELETTIVO1.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURALe candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 23 agosto 2024Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la registrazione sulla piattaforma In-Recruiting, compilando il web form pubblicato sul sito istituzionale dell'Associazione, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti ed allegare copia aggiornata del CV, documento di identità e foto, pena l'esclusione;all'invio della candidatura, il candidato riceverà un messaggio, all'indirizzo e-mail indicato, di avvenuta registrazione all'annuncio.2.
SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONETest preselettivoPer poter proseguire l'iter di selezione, ogni partecipante dovrà effettuare un test preselettivo, che troverà alla sezione "Questionari" della propria pagina personale di In-Recruiting, consistente in 30 quiz, con tre opzioni di risposta di cui una sola corretta, sulle materie di cultura generale, ragionamento numerico-verbale, conoscenza generale di Croce Rossa Italiana ed inglese, da svolgere in 25 minuti e comunque entro e non oltre 1 ora dall'avvenuta registrazione all'annuncio;saranno ammessi alla successiva fase di selezione i candidati che abbiano conseguito il punteggio minimo del 60% delle risposte esatte (ossia almeno 18/30 punti) e consegnato il test nei tempi previsti dall'iter selettivo (un'ora e 25 minuti dalla registrazione all'annuncio);ai fini del superamento della fase preselettiva, in caso di invio multiplo del test da parte del candidato, verrà ritenuto valido solo e soltanto il primo test inviato, i successivi non verranno presi in considerazione;il test una volta avviato non potrà essere interrotto e/o sospeso e non sarà inoltre possibile avviarlo nuovamente;non è possibile candidarsi all'annuncio più volte utilizzando indirizzi e-mail diversi, pena l'esclusione dalla selezione;eventuali problematiche di natura tecnica che dovessero insorgere in fase di registrazione o di svolgimento del test preselettivo devono essere comunicate in tempo reale all'indirizzo e-mail , al fine di consentire la verifica e la risoluzione della problematica;l'esito del test preselettivo non concorre alla formazione del punteggio complessivo valido per la graduatoria finale, ma verrà utilizzata ai soli fini di accesso alle fasi successive di selezione.Prove di selezioneI candidati saranno chiamati a svolgere una o più prove di selezione le cui modalità verranno comunicate a mezzo e-mail contestualmente alla convocazione.ColloquioIn caso di superamento delle prove di selezione e di verifica del possesso dei requisiti, i candidati saranno ammessi ad un colloquio tecnico-motivazionale, nel quale verranno approfonditi e valutati il background professionale, le competenze e l'esperienza nello svolgimento delle attività richieste dalla job description pubblicata;al termine dei colloqui, chi avrà superato positivamente le prove di selezione ed il colloquio e risulterà in possesso dei requisiti obbligatori sarà inserito in una lista di idonei che rimarrà valida 24 mesi e che potrà essere utilizzata per la copertura di eventuali posizioni analoghe che dovessero risultare vacanti all'interno dell'Associazione.
Il punteggio di ciascun candidato idoneo sarà derivante dalla somma del punteggio ottenuto nella/e prova/e di selezione.3.
ALTRE INFORMAZIONI – ITER SELETTIVOSaranno considerate valide le sole candidature che risulteranno in possesso dei requisiti obbligatori al momento della presentazione della stessa;il mancato possesso dei requisiti obbligatori previsti comporterà l'esclusione dalla procedura di selezione in qualsiasi momento;in caso di titolo di studio conseguito all'estero o di titolo estero conseguito in Italia, è necessario aver completato l'iter di riconoscimento previsto dalla normativa vigente;in considerazione di possibili variazioni del presente iter selettivo, i candidati sono invitati a monitorare il proprio indirizzo e-mail e la piattaforma In-Recruiting, all'interno della quale verranno date eventuali comunicazioni in merito;si fa presente che la selezione potrebbe subire modifiche in esito ad interpelli interni all'Associazione in corso di svolgimento;l'Associazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di modificare, sospendere o annullare la presente procedura, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere o natura;l'assunzione dei profili idonei sarà subordinata alla verifica del possesso dei titoli di studio dichiarati;


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Officer Affari Generali E Legali - Profilo Giuridico Amministrativo
Azienda:

Croce Rossa Italiana



Funzione Lavorativa:

Legale

Built at: 2024-09-10T19:29:12.928Z